MotoGP, Tardozzi: “Pecco vincerà il terzo titolo battendo Marc Marquez”
MotoGP news – Si è parlato tanto di cosa avrebbe potuto comportare l’arrivo dello spagnolo in Ducati e poco prima che cominci la stagione il team manager della rossa ha detto la sua
Comincia il matrimonio Marquez-Ducati
L’anno scorso destò stupore l’arrivo di Marc Marquez alla guida di una Ducati in ottica 2024 e oggi che ha già vestito i colori del team Gresini, è pronto per cominciare la nuova stagione. Con i tanti talentuosi piloti sulla Desmosedici GP, che necessità c’era di avere anche l’otto volte iridato? Lui certamente era in cerca della moto più competitiva della griglia di partenza ed è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Tutto deve ancora cominciare, ma le aspettative sul suo conto sono ragionevolmente alte.
Il valore aggiunto dello spagnolo
Il team manager della squadra ufficiale Davide Tardozzi ha commentato il suo arrivo in orbita Ducati al sito Motosan, ammettendo: “Credo che un pilota come Marc possa sempre dare informazioni utili”. In pista si attende il confronto con il Campione del mondo in carica Francesco Bagnaia e l’italiano è convinto: “Un campione come Pecco - o come Jorge o Enea - non deve avere paura ma voglia di confrontarsi con un pilota come lui con la stessa moto”.
La rivalità tra Pecco e Marc vista da Tardozzi
Il team manager è convinto delle potenzialità del suo pupillo in vista del campionato alle porte: “Penso che Pecco possa vincere il terzo titolo battendo Marc Márquez con la Ducati ed entrare nell'Olimpo, quindi è una sfida da affrontare. Ha vinto due mondiali, che bello provare a vincere il terzo battendo proprio Márquez. Io la vedo così, non vedo un problema ma un'opportunità. E per Ducati vedo la possibilità di avere un campione che possa darci più suggerimenti per far crescere di più la moto. Alla fine deve essere visto come qualcosa di positivo”.
Leggi anche: Cosa si sono detti davvero Bagnaia e Marquez?
Leggi anche: Marquez, da fenomeno a Valencia a brocco a Sepang? Andiamoci piano
Leggi anche: Reggiani: "Marquez parte per il titolo, Bagnaia il più completo"