MotoGP – Tardozzi: “Bagnaia-Marquez? Chiaro che non volevano arrendersi”
MotoGP news – Mancava solo il commento del team manager Davide Tardozzi sull’incidente avvenuto tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez, e con il giusto tempo ha espresso la sua opinione
Parla Tardozzi sull’incidente
Davide Tardozzi, team manager Ducati, non aveva ancora commentato il contatto tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez, ora a mente fredda questo è il suo ragionamento: “In casi come questi si lascia passare del tempo, qualche giorno, e poi si torna a parlare. Dobbiamo lasciare decantare”.
Successivamente ha poi dato un suo punto di vista più tecnico su quanto accaduto tra il piemontese e lo spagnolo: “Senza dubbio si è trattato di un incidente di gara. È chiaro che in certe situazioni sarebbe meglio restare più tranquilli, ma i due piloti si sono spiegati quindi penso che sia una cosa risolta e chiusa con una stretta di mano. Quando un sei volte campione della MotoGP e un due volte campione della MotoGP si trovano a lottare, è chiaro che nessuno dei due vuole arrendersi: queste sono cose belle per gli spettatori ma hanno anche una fine”.
“Bastianini ci sta dando le soddisfazioni che merita”
Capitolo chiuso, quindi, per Tardozzi che volge lo sguardo al Gran Premio delle Americhe, che si terrà domenica 14 aprile sul circuito del Texas. Dove si aspetta di rivedere tra i protagonisti Enea Bastianini, a podio in Portogallo: “Credo che Enea stia ritrovando la velocità del 2022. Così come credo che ad Austin potrà tornare ad essere protagonista e lottare per la vittoria. Ci sta dando le soddisfazioni che merita, e che pensavamo potesse darci quando abbiamo deciso di confermarlo, nonostante un 2023 disastroso e non per sua colpa”.