Salta al contenuto principale

MotoGP, Suppo: “Marc Marquez rende la vita più facile”

MotoGP news – Livio Suppo è tornato in pista, come team manager di Suzuki, e dopo aver elogiato il lavoro svolto da Davide Brivio negli anni passati, ha raccontato la sua esperienza con Marc Marquez, facendo anche un paragone tra lui e Valentino Rossi
Undici stagioni con Ducati, otto con Honda e quattro di pausa dal Mondiale. Questi sono i numeri di Livio Suppo, che ora è tornato nel paddock come team manager di Suzuki per riportare alla vittoria la Casa di Hamamatsu. A riuscirci prima di lui è stato Davide Brivio, dopodiché Suzuki ha optato per stare un anno senza team manager, poi hanno chiama Suppo che ha commentato, come riporta il sito spagnolo As.com: “Hanno capito che la cosa migliore per tutti era recuperare quella figura. Davide ha fatto un ottimo lavoro in Suzuki, la squadra era molto ben organizzata e anche se è diverso da me, quest'anno tutti iniziano con più motivazione”.

"Lavorano con passione"
I suoi due piloti di riferimento quest’anno saranno Joan Mir e Álex Rinsche hanno talento” ha dichiarato, ma prima di loro ha lavorato per molti anni con Marc Márquez. Di lui ha detto: “È il più talentuoso, è facile dirlo. Ha un talento incredibile, ha carattere, è molto ottimista ed è sempre felice. Tutto ciò aiuta molto in un'atmosfera con tanta pressione, il modo in cui vede le cose è sempre positivo e riempie di positività tutte le persone intorno a lui. I team che lavorano con piloti del genere hanno una vita più facile”. Facendo poi un confronto tra Marc e Valentino Rossi ha spiegato. “Lavorano con passione e di sicuro sono i migliori piloti che abbiamo visto negli ultimi 20 anni”. Il campionato odierno è molto impegnativo e ha raccontato: “La competizione è molto alta. Ci sono molti piloti e molti marchi con un grande potenziale per vincere le gare e devi avere una mentalità molto forte per gestire questa pressione e sapere come fare la differenza”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita del GP d’Indonesia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento