Salta al contenuto principale

MotoGP Mugello, risultati fp3: primo Petrucci, Rossi tredicesimo

MotoGP 2019 news – Danilo Petrucci, pilota ufficiale Ducati, ha conquistato il miglior tempo nel terzo turno di prove libere, davanti a un ottimo Pol Espargaro con KTM. Terzo posto per Marc Marquez, mentre restano fuori dalla top 10 e quindi dalla Q2 Dovizioso, Lorenzo e Rossi
Colpi di scena
Il terzo, e ultimo, turno di prove libere è andato in scena al Mugello e Danilo Petrucci ha firmato il tempo più veloce ottenendo anche il nuovo record della pista. Il portacolori Ducati ufficiale ha fermato il cronometro sull’1’46.056 e se lui è il pilota più veloce, il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso è clamorosamente rimasto ai piedi della top 10 a oltre sei decimi di ritardo. Continua a essere in difficoltà il forlivese, che anche ieri non era stato brillante sulla pista di casa, ed è rimasto fuori dalla Q2 per soli 29 millesimi. Il “Dovi” dovrà quindi affrontare la Q1 e tra gli altri piloti con cui dovrà lottare ci saranno anche Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Il maiorchino alla guida della Honda ha ottenuto il dodicesimo tempo, davanti proprio al pesarese che non riesce a trovare il giusto feeling alla guida della Yamaha M1 (e paga oltre otto decimi dalla vetta).
In seconda posizione ha chiuso un ottimo Pol Espargaro, con la KTM a due decimi dal primo, seguito dalle Honda di Marc Marquez e Takaaki Nakagami (team LCR). Entrambe le Ducati del team Pramac hanno centrato la top 10, con Jack Miller in quinta posizione e Francesco Bagnaia in decima e tra loro hanno chiuso le due Yamaha del team Petronas SRT di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, rispettivamente in sesta e nona piazza. Ottavo un positivo Cal Crutchlow a neanche mezzo secondo di ritardo dal primo. Ora i piloti affronteranno le FP4 prima di scendere in pista per il turno decisivo delle qualifiche.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro anche su TV8 per non perdervi l’appuntamento tricolore.
Aggiungi un commento