Salta al contenuto principale

MotoGP, Fabio Di Giannantonio: “Sapere di correre con Ducati mi fa battere forte il cuore”

MotoGP news – Il prossimo anno il team Gresini scenderà in pista con la Ducati e uno dei due piloti sarà Fabio Di Giannantonio. Oggi pilota di Moto2, sempre con la squadra faentina, il romano ha raccontato le prime sensazioni in vista della nuova esperienza che lo attende, ha parlato della mancanza di Fausto Gresini e del suo futuro compagno di squadra Enea Bastianini
Ducati nel cuore
Finalmente il team Gresini Racing ha annunciato che nei prossimi due anni 2022-23 correrà con le Ducati in MotoGP e i due piloti scelti saranno Fabio Di Giannantonio, già messo sotto contratto da Fausto Gresini l’anno scorso, ed Enea Bastianini. Il romano è attualmente un pilota di Moto2 e intervistato da Sky Sport ha raccontato: “Sapere di essere in griglia MotoGP l'anno prossimo è una cosa bellissima, è un sogno che si avvera per chi come me corre fin da bambino. E sapere, poi, di farlo con una Ducati, mi fa battere forte il cuore”.

L’emozione della Casa di Borgo Panigale
Correre con la Desmosedici GP vuol dire tanto per Di Giannantonio, che ha raccontato: “Ducati è la moto miei sogni, d'altronde penso sia così per tutti gli italiani, è l'aspirazione di tutti i motociclisti. Sto vivendo un sogno, sono emozionatissimo”.
Il team Gresini Racing ha in Nadia Padovani la prima guida, al posto del marito Fausto Gresini morto il 23 febbraio scorso a causa del Covid. L’assenza di Fausto è grande e il romano dice: “Se lui fosse ancora qui con noi sarebbe tutto un po' più bello, oggi. Voleva tutto questo quanto me, il team, la famiglia, abbiamo spinto tutti tanto e il fatto di correre con una Casa così grande come Ducati è un traguardo importante”.

La rivalità tutta italiana
Di Giannantonio farà di nuovo coppia con Enea Bastianini, con cui ha condiviso il box nel 2016 in Moto3 sempre nella squadra Gresini. Il romano ha commentato: “Ci conosciamo da quando siamo piccoli, ho iniziato a 6 anni e c'era anche lui in pista, poi ci siamo ritrovati nel 2016 e ora saremo in MotoGP con gli stessi colori, è bellissimo, abbiamo un grande rapporto, ci divertiremo”.

Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.
Aggiungi un commento