Salta al contenuto principale

MotoGP Dall’Igna: “Ognuno dei piloti Ducati avrà libertà di giocare le proprie carte”

MotoGP news – Delle sette gare finora disputate, sei sono state vinte da Ducati e pare proprio che il titolo sarà una questione tra i piloti che sono alla guida della bolognese. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha spiegato come si comporterà la casa di Borgo Panigale 

Ducati al top in MotoGP
Dopo aver vinto il titolo l’anno scorso con Francesco Bagnaia Ducati sta dominando la scena anche quest’anno, ma non solo con lui. Il piemontese è leader in campionato ma sul gradino più alto del podio si sono fatti vedere anche altri due piloti che guidano una Ducati. Ovvero Marco Bezzecchi, del team Mooney VR46, e Jorge Martin, del team Prima Pramac. Delle sette gare disputate sei sono state vinte proprio da una Desmosedici e pare che il titolo 2023 sia una questione tutta tra loro, ma come verrà gestita la rivalità? Lo ha spiegato il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna e come riporta il sito di Tuttosport, l’ingegnere veneto ha raccontato: “Gli ordini di scuderia fanno parte della normalità”.

Le due modalità di saranno gestiti gli ordini di scuderia
Chiaro che poi bisogna capire in quale situazione ci si trova. Dall’Igna ha spiegato: Se un nostro pilota si giocherà il campionato contro un avversario di un’altra marca, cercheremo di fare il possibile per aiutarlo”. Il discorso sarà diverso se, come sembra, il titolo sarà una questione tra Desmosedici GP: “Se invece arriveremo alla fine dell’anno in una situazione simile all’attuale, ognuno dei piloti Ducati avrà libertà di giocare le proprie carte”. Ad oggi i tre piloti più in forma sono Bagnaia, Bezzecchi e Martin, con il piemontese che sta difendendo il titolo e arriva da una sconfitta in Germania, dove dopo un duello bello acceso è stato Martin a tagliare il traguardo per primo.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.

Aggiungi un commento