MotoGP, Bezzecchi: “Mi sto adattando alla nuova moto, voglio fare bene anche quest’anno”
MotoGP – Il team VR46 si presenta in pista con una livrea rinnovata ma con gli stessi obiettivi di sempre: stare tra i protagonisti. Alla vigilia del primo GP in Qatar ecco cosa hanno raccontato i due piloti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio
Bezzecchi concentrato a fare progressi
Domenica sarà disputato il primo Gran premio della stagione in Qatar, sul circuito di Lusail, e tra i pretendenti alla vittoria puntano a esserci anche i due piloti che portano in pista i colori della squadra di Valentino Rossi: Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio. Compagni di squadra per il primo anno, si presentano con sensazioni diverse alla guida della Ducati ma con gli stessi obiettivi.
Bezzecchi ha raccontato: “Sono davvero contento di tornare in pista per la prima gara della stagione, è sempre un’emozione particolare. Non è stata una pre-stagione facilissima, ma abbiamo chiuso in crescendo proprio qui in Qatar e sono contento”. Da venerdì quando ci saranno le prove libere dovrà continuare a lavorare con la squadra: “Non sono ancora al 100% con la nuova moto, devo sicuramente adattare meglio il mio stile di guida e il mio feeling in frenata per poter essere competitivo come vorrei. Sono carico, l’obiettivo è fare bene anche quest’anno”.
Diggia ha già vinto in Qatar
Fabio Di Giannantonio è stato l’ultimo pilota a vincere su questa pista, lo scorso ottobre: “Se penso al Qatar, non posso che avere dei bellissimi e indelebili ricordi. Sono davvero felice di iniziare e di tornare al lavoro con tutta la squadra. Mi hanno accolto e mi sono sentito subito a mio agio”.
Il lavoro fatto insieme nei test pre-stagionali ha portato i frutti giusti e ora è pronto a debuttare con la nuova squadra: “Le prestazioni sono state molto solide, sono riuscito ad adattarmi alla nuova moto più facilmente di quanto potessi pensare. Mi sento bene, la pista mi piace davvero tanto e non vedo l’ora”.
Orari TV MotoGP Qatar 2024: ecco la programmazione su Sky e TV8