MotoGP 2023 - Aleix Espargarò: primo divertendosi
MotoGP news – Domani una delle moto da tenere d'occhio in pista sarà l’Aprilia RS-GP che ha chiuso il venerdì con Espargarò e Vinales davanti a tutti. Aleix ha firmato anche il nuovo record della pista mentre Maverick considera la sua una giornata molto positiva
Le buone sensazioni di Aleix
La classifica dei tempi del venerdì del GP d’Indonesia si apre con le due Aprilia ufficiali in prima e seconda posizione. Aleix Espargarò ha fermato il cronometro sull’1’30.474 siglando così il nuovo giro record della pista e ha dichiarato: “Oggi mi sono davvero divertito a guidare la RS-GP. Il nuovo asfalto è uno step importante, nonostante sia solo venerdì ha già un buon grip e non ci sono sconnessioni. Le caratteristiche sono adatte sia alla Aprilia sia al mio stile di guida, sono soprattutto contento del passo fatto anche con gomme usate”.
C’è stata anche una sbavatura per lui, che non è stata rilevante: “Dopo aver fatto un buon tempo stavo forse spingendo troppo e sono scivolato, senza conseguenze. È stato importante tornare in pista e abbassare ulteriormente il tempo con un giro non perfetto, significa che abbiamo il giusto feeling e ancora margine di miglioramento”.
L'obiettivo: continuare così
Paga 154 millesimi dal suo compagno di squadra Maverick Vinales, secondo e soddisfatto: “È stata una giornata molto positiva, persino al di là della posizione finale, che ovviamente è ottima. E il tempo è venuto malgrado non sia riuscito a fare un giro veramente pulito per le bandiere gialle”.
La direzione intrapresa è quella giusta e lui stesso lo conferma: “Abbiamo lavorato bene e mi regala tanta soddisfazione vedere quanto siamo migliorati dalla scorsa stagione. Ora dobbiamo continuare a lavorare bene, abbiamo il turno libero FP3 di domani per capire bene il comportamento della moto e la scelta di gomma”.
Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Indonesia.