Sprint, Espargarò c'è: “Podio raggiunto, l'Aprilia è uno spettacolo”
Il feeling tra la RS-GP e il 34enne spagnolo (è il più anziano pilota in griglia): il podio nella Sprint inaugurale promette bene
Un sabato brillante per Espargarò
Nella Sprint disputata in Qatar dietro ad una Ducati e ad una KTM ha chiuso Aleix Espargarò con Aprilia, che si è reso protagonista di alcuni sorpassi incisivi ed è apparso solido e concreto alla guida della moto veneta. Lo spagnolo, che con i suoi 34 anni è il più “vecchio” dello schieramento, ha quindi calcato il terzo gradino del podio e ha ammesso: “È uno spettacolo guidare questa moto. Ho perso tempo con alcuni sorpassi, ma negli ultimi tre giri ero molto più veloce degli altri”.
MotoGP: Martin imbattibile nella Sprint in Qatar. Quarto Bagnaia
Sorride guardando al Gran Premio di domani: “Non sono preoccupato guardando alla gara lunga. Negli ultimi giri vedevo che gli avversari non avevano trazione e invece io ne avevo molta. L’Aprilia va bene, bisognerà gestire all’inizio la gomma, ma domani ho buone possibilità”.
“Non hai tempo di analizzare e pensare”
Nella Sprint di undici giri i sorpassi che hanno creato maggiore spettacolo sono stati quelli di Espargarò prima con Marc Marquez (al suo debutto con la Ducati) e poi con Francesco Bagnaia, due piloti iridati e di rilievo. Lo spagnolo ha raccontato come l’ha vissuta: “Superare sia Marc sia Pecco è complicato, ma sono così intense le Sprint, che quando vedi una moto davanti a te vedi solo una macchia. Non hai tempo di analizzare e pensare”.
Ad ogni modo il suo obiettivo l’ha centrato: “Oggi volevo il podio. Mi sento molto forte, Aprilia ha fatto un buon lavoro”. L’appuntamento ora è rimandato a domani, dove si ottiene il grosso dei punti in campionato e si fa realmente la storia del motociclismo.
Orari TV MotoGP Qatar 2024: ecco la programmazione su Sky e TV8.