Salta al contenuto principale

MotoGP 2024 Emilia Romagna - Bagnaia: “Domani sarà cruciale partire bene”

Orari MotoGP, diretta TV in chiaro .- Francesco Bagnaia domina la giornata conquistando pole position e vittoria nella Sprint. Terzo posto per Enea Bastianini

Dominio rosso

Francesco Bagnaia e più in generale il Ducati Lenovo Team hanno monopolizzato la scena questo sabato a Misano, con una prestazione eccezionale che ha portato il campione del mondo in carica alla pole position e alla vittoria nella Sprint Race di 13 giri. Bagnaia, grazie a un ritmo strepitoso, ha conquistato il primo posto e ridotto ulteriormente il divario in classifica dal capoclassifica Martin. Nonostante una partenza non perfetta, Pecco è stato abile a recuperare terreno velocemente. Dopo essere scivolato in terza posizione alla prima curva, ha sorpassato Brad Binder e ha iniziato la sua rincorsa sul leader Jorge Martín. Il momento decisivo è arrivato a sei giri dal termine, quando Martín ha commesso un piccolo errore alla curva 12, permettendo a Bagnaia di infilarsi e prendere il comando della gara: “Ho fatto tutto il possibile affinché il mio livello di guida fosse al 100% e fortunatamente ci sono riuscito. Il passo di oggi è stato pazzesco. Solo due settimane fa, girare in 31.2/3 era qualcosa di incredibile, mentre oggi abbiamo fatto tutta la gara sotto questi tempi. Ancora una volta non ho fatto la partenza perfetta e mi sono ritrovato anche dietro a Brad (Binder). Una volta risalito in seconda posizione avevo sette decimi di ritardo, ed è stata dura sorpassare Jorge (Martín); senza il suo errore sarebbe stato molto più difficile superarlo. Ero molto veloce in quel settore e avrei comunque provato ad attaccarlo in quel punto. Sono felice perché abbiamo ridotto ulteriormente il gap in classifica, ma domani ci aspetta la gara più importante e sarà cruciale partire bene ed essere al comando fin dall’inizio. Voglio ringraziare il team per il fantastico lavoro svolto ed i fan per essere qui con noi”.

Qui gli orari TV per seguire in diretta le gare.
 

Image

Il Bestia completa il podio

Enea Bastianini ha completato una giornata quasi perfetta, conquistando il terzo posto. Dopo una buona partenza, Enea ha battagliato per le prime posizioni, ma non è riuscito a raggiungere i primi due, concludendo la gara in solitaria al terzo posto: “È stata una gara complicata, ma meno di quanto mi sarei aspettato. Sono rimasto abbastanza vicino ai due piloti di testa, i quali fino ad ora avevano mostrato un ritmo quasi inavvicinabile. Per me la parte più difficile è rappresentata dai primi tre-quattro giri ma ero comunque fiducioso di poter chiudere il gap. Purtroppo, però, entrambi stavano spingendo davvero forte. Sicuramente dobbiamo lavorare per migliorare qualcosa in vista di domani perché ho notato che in alcuni punti non eravamo completamente a posto; quindi, penso si possa fare qualcosina in più. Vedremo come andrà domani: sicuramente sarà una gara diversa perché dovremo utilizzare la gomma media al posteriore, ma faremo tutto il possibile”.

Ecco il calendario della MotoGP

Qui la classifica MotoGP aggiornata
 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento