Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, via alla presentazione del team Gresini

MotoGP news – La prima squadra quest’anno a togliere i veli è quella del team Gresini, che si presenterà in griglia di partenza con i due fratelli Marquez. Marc e Alex sono già in Italia per organizzare gli ultimi dettagli della presentazione che si terrà sabato 20 gennaio

Marc Marquez su una Ducati nel 2024
Il movimento di mercato più inaspettato e sorprendente del 2023 ha avuto come protagonista Marc Marquez che ha rescisso il contratto con Honda per poter guidare, nel 2024, la Ducati del team Gresini. Qualche mese dopo l’annuncio ufficiale, ecco che tutto è pronto per la presentazione della squadra faentina che quest'anno conterà con entrambi i fratelli Marquez, Alex e Marc. La presentazione avverrà sabato 20 gennaio alle ore 18.30 alla discoteca Cocoricò di Riccione, dove l’ingresso sarà solo con invito.

Come e dove seguire la presentazione
Per tutto il grande pubblico sarà però possibile vedere la diretta della presentazione sui profili social del team Gresini: Facebook, Instagram, X e youtube. Oltre ai profili ufficiali di motogp.com. Sarà un evento unico in cui i due fratelli si presenteranno come compagni di squadra e sveleranno le due Ducati Desmosedici GP23 con cui disputeranno la stagione che partirà il 10 marzo dal circuito di Lusail, in Qatar.

Marc Marquez dopo undici anni ha deciso lasciare Honda e il suo storico gruppo di lavoro per correre per un team indipendente e famigliare, ma con i giusti numeri. Il fratello Alex ha appena disputato la stagione 2023 con questa squadra, conquistando due podi e due vittorie nella Sprint, e ritrovando quella competitività persa con la Casa alata.

I due fratelli tornano a essere compagni di squadra, dopo averci provato nel 2020, in una stagione che si è conclusa prima ancora di cominciare per Marc Marquez, che si infortunò gravemente al braccio nel primo Gran Premio. Ora tutto è pronto per questo nuovo entusiasmante inizio.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento