Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Zarco firma le fp1 in Germania davanti a Marc Marquez

MotoGP news – La Ducati di Johann Zarco comincia davanti a tutti il Gran Premio di Germania, precedendo colui che su questa pista potrebbe essere il vero protagonista anche la domenica, Marc Marquez. Ottavo Francesc Bagnaia in questa mattinata tedesca, decimo Marco Bezzecchi pronto al riscatto con la moto bolognese del team Mooney VR46

Zarco meglio di Marquez
Subito dopo aver affrontato il Gran Premio d’Italia i piloti della MotoGP si sono spostati in Germania, dove sul tracciato del Sachsenring questo fine settimana disputeranno il settimo appuntamento stagionale. Le prime prove libere sono andate in scena e ad aver avuto la meglio è stata la Ducati di Johann Zarco. Il francese, alla ricerca della sua prima vittoria in top class, ha firmato il crono più veloce in 1’20.702 precedendo colui che per 11 volte ha vinto su questa pista, Marc Marquez. Lo spagnolo è il vero mattatore dell’appuntamento tedesco, la sua ultima vittoria qui risale al 2021, e ha seguito il francese per un decimo e mezzo.

Quartararo ai piedi della top 5
Ottima terza posizione per Aleix Espargarò, che infortunato al tallone è riuscito a portare la sua Aprilia in alto ad appena due decimi di ritardo da prima. Più in difficoltà, almeno per ora, il compagno di squadra Maverick Vinales, tredicesimo. A centrare la top 10 sono state entrambe le Ducati del team Gresini: Alex Marquez con un buon quarto crono, Fabio Di Giannantonio in nona posizione e un ritardo più ampio di mezzo secondo dal primo. La top 5 è completata da Jorge Martin che ha preceduto per appena 22 millesimi Fabio Quartararo, sesto con la Yamaha. È incappato in una caduta il suo compagno di squadra Franco Morbidelli nei minuti finali della sessione, incapace così di migliorare il proprio crono. L’unica KTM in top 10 è quella di Brad Binder, settimo, che ha chiuso davanti al Campione in carica Francesco Bagnaia. Decimo tempo, per cominciare, per il portacolori del team Mooney VR46 Marco Bezzecchi, che sulla pista tedesca vuole rifarsi dopo la delusione raccolta al Mugello la domenica.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Aggiungi un commento