Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Tardozzi: “Bagnaia è il numero 1. Ecco perché”

MotoGP news – Il team manager Davide Tardozzi festeggia sempre con molta enfasi i successi di Francesco Bagnia ai box e ha raccontato cosa ne pensa del suo pilota, di chi sono i rivali per il titolo quest’anno e ha dato la sua opinione su Marc Marquez un pilota di cui dice: “Se qualcuno lo sottovaluta, commette un grosso errore”

Tardozzi parla di Pecco e torna sul titolo del 2022
La stagione di Francesco Bagnaia sulla carta è stata un po’ altalenante, dato che se guardiamo i risultati ha ottenuto due vittorie nei GP di Portogallo e di Spagna, e due cadute. In realtà però quando è caduto stava sempre lottando per le posizioni che contano e da Campione in carica è lui il pilota da battere. A confermarlo è il team manager della squadra ufficiale Ducati, Davide Tardozzi, ha dichiarato al sito spagnolo marca.com: “A Jerez Pecco ha dimostrato di essere il numero 1 perché l’anno scorso tutti dicevano che aveva vinto il Mondiale perché l’aveva perso Quartararo. Ma le gare che sta facendo adesso stanno dimostrando che è il numero 1. In tutte le gare cambia il rivale, ma lui lotta sempre per la vittoria. Questa è la conferma che ha meritato il titolo l’anno scorso”. In questa stagione finora i risultati sono altalenanti, ma il dirigente emiliano ha spiegato: “È vero che Pecco ha commesso due errori. In Argentina, sul bagnato è possibile, ad Austin dove forse ha avuto troppa fretta per scappare dalle grinfie di Rins. Ma quando un pilota è veloce e si sente così forte, chiaramente, possono succedere queste cose”.

“Marc va rispettato...”
Se Bagnaia è o no il capo del Mondiale, Tardozzi ha ammesso: “In questo momento non lo si può dire perché mancano troppe gare e troppi punti, anche considerando che ci sono le Sprint. Bisogna avere rispetto per un pilota come Marc Márquez, perché quando tornerà sarà in forma e sarà un problema per tutti. Quindi, per tutti i punti che sono ancora in palio, non si può dire nulla. Per lo meno mancano cinque o sei gare per capire chi sarà in lotta per il Mondiale. Credo e spero che Pecco sia uno di loro”. Sul campione spagnolo ha poi aggiunto: “Marc va rispettato, perché è degno di essere rispettato. Pertanto, se qualcuno lo sottovaluta, commette un grosso errore”. Tra l’altro, torna in pista proprio questo fine settimana a Le Mans...

Ecco gli orari TV del GP di Francia.

Aggiungi un commento