MotoGP 2023, Rivola: “Siamo sempre stati i primi a credere nel nostro potenziale”
MotoGP news – Il Gran Premio di Catalogna 2023 rappresenta un traguardo storico per Aprilia, che qui ha conquistato la sua prima doppietta con Aleix Espargarò che ha vinto la prova, seguito dal compagno di squadra Maverick Vinales. Un risultato speicale che nasconde dietro il duro lavoro della Casa di Noale, unito a dedizione e all'immancabile passione
Un grande successo al Montmelò
Ieri nel Gran Premio di Catalogna abbiamo visto per tutti i 23 giri due Aprilia davanti a tutti. Prima quella di Maverick Vinales, poi quella di Aleix Espargarò che si sono scambiati la posizione conquistando una doppietta tanto importante quanto storica con la Casa di Noale. Aleix Espargarò ha avuto la meglio sul compagno di squadra, andando così a conquistare il terzo successo di Aprilia dopo quello firmato l’anno scorso in Argentina e l’altro quest’anno a Silverstone, e il sabato aveva vinto la Sprint con Vinales che ha chiuso in terza posizione. Un risultato incredibile per Aprilia che è arrivata come squadra ufficiale nel 2015 in MotoGP e che con impegno, passione, costanza e determinazione ha lavorato incessantemente fino a raggiungere questi risultati sempre più importanti.
"Siamo sicuri di aver regalato una grande gioia anche al Presidente Colaninno"
Il ceo di Aprilia Racing, Massimo Rivola, ha mandato il primo pensiero ai due piloti Ducati infortunati: “Innanzitutto voglio augurare un pronto recupero da parte di tutta Aprilia a Bagnaia e Bastianini. So che sono ancora in corso le verifiche mediche e spero che tutto si risolva nella migliore maniera possibile”. Guardando poi all’incredibile risultato ottenuto ha ammesso: “Dal canto nostro non possiamo che celebrare uno straordinario risultato di squadra, che ancora una volta rende merito al lavoro dei piloti, dello staff in pista e di tutto il reparto corse. Contro ogni pronostico siamo sempre stati i primi a credere nel nostro potenziale, consapevoli che con la dedizione e l'impegno costante si possono raggiungere grandi traguardi”. Il pensiero è poi volato al Presidente scomparo il 19 agosto scorso: “E siamo sicuri di aver regalato una grande gioia anche al Presidente Colaninno, il nostro primo tifoso. Ora è il momento di festeggiare ma da domani saremo di nuovo al lavoro, come sempre, con la consueta passione Aprilia e un pizzico di euforia in più”.