MotoGP 2023, Quartararo: “Sono ottimista per Le Mans” Orari TV
MotoGP news – Il quinto Gran Premio della stagione è anche l’appuntamento di “casa” per Fabio Quartararo. Dopo il fine settimana in salita di Jerez, il portacolori di Yamaha si presenta per riscattarsi contando anche sull'appoggio del pubblico

Unico GP di casa per Quartararo
L’anno scorso il Gran Premio di Francia era stato uno di quelli con la maggiore affluenza di pubblico e si prospetta la stessa cosa anche quest'anno. A richiamare i tifosi i due “idoli di casa”, Fabio Quartararo e Johann Zarco. Proprio il Campione del mondo 2021 arriva a Le Mans dopo aver raccolto un risultato non soddisfacente a Jerez, dove ha terminato la gara decimo scontando due long lap penalty. Sul circuito Bugatti è tempo di riscattarsi. Per cominciare al meglio lui e Zarco nella giornata di mercoledì hanno partecipato alla parata sulla pista, dove domenica si correrà il millesimo Gran Premio.
Archiviato Jerez, guarda a Le Mans
Il portacolori Yamaha ha raccontato: “Mi aspettavo risultati migliori quando sono arrivato a Jerez, quindi ora non vedo l'ora di una rivincita a Le Mans questo fine settimana. Ci siamo lasciati alle spalle tutte le cose successe nell'ultimo weekend di gara: preferisco concentrarmi sul lavoro che dobbiamo fare e sugli obiettivi che vogliamo raggiungere”. Al momento “El Diablo” è solo undicesimo nella classifica generale, con un distacco di 47 punti dal primo, Francesco Bagnaia. In vista del fine settimana che lo attende ha dichiarato: “È il mio GP di casa, quindi non vedo l'ora di vedere e sentire i fan. Voglio mantenere una mentalità positiva, fare del mio meglio e, si spera, ottenere dei buoni risultati”.
Ecco gli orari TV del GP di Francia.
Foto e immagini
