MotoGP 2023, Marquez torna a Le Mans: “L’infortunio è completamente guarito”
MotoGP news – Marc Marquez torna in pista dopo aver saltato gli ultimi tre appuntamenti per infortunio. Lo spagnolo ha archiviato definitivamente il problema alla mano e ora punta a essere competitivo
Marquez is back
Chiusa la questione della sanzione inflitta a Marc Marquez è arrivata la notizia del ritorno in gara dello spagnolo per il GP di Le Mans. L'otto volte iridato si era infortunato al primo metacarpo della mano destra nell'incidente che aveva causato in Portogallo e dopo esser stato operato ha avuto una lunga riabilitazione che gli ha fatto perdere ben tre appuntamenti (Argentina, Austin e Jerez). Ora questo fine settimana, può tornare in pista alla guida della sua Honda RC213V, che aveva ceduto prima al collaudatore Stefan Bradl e poi a Iker Lecuona, pilota Honda in Superbike.
“Era importante permettere la totale guarigione”
Alla vigilia dell’appuntamento francese, che è il millesimo per il Campionato, Marquez ha dichiarato: “Sono davvero felice di tornare con il Repsol Honda Team, ed tornare a guidare di nuovo la mia moto. Prima di tutto voglio ringraziare il mio team medico per la professionalità e i consigli delle ultime settimane. Ovviamente come pilota si vuole sempre tornare in pista il prima possibile, ma con un infortunio come questo era davvero importante permettere la totale guarigione. Ora sono qui e sono completamente concentrato sulla guida, non ho preoccupazioni per l'infortunio poiché è completamente guarito. Vediamo cosa porta il GP di Francia e, cosa più importante, lavoriamo al massimo”.
Ecco gli orari TV del GP di Francia.