MotoGP 2023 Jerez, Quartararo furioso: “In squadra stiamo dormendo”
MotoGP GP Spagna – Fabio Quartararo non ha raccolto nessun punto nella Sprint. Il francese si è sfogato spiegando la difficile situazione che sta vivendo il suo team
Il francese ha raccontato il problema avuto in qualifica
Il secondo giorno del Gran Premio di Spagna è stato in salita per Fabio Quartararo, che rimasto fuori dalla top 10 il venerdì e ha quindi dovuto disputare la Q1. Qui avrebbe dovuto centrare il primo o il secondo crono per passare alla Q2, ma non ha fatto meglio del sesto. Questo si è tradotto nel sedicesimo posto in griglia di partenza e nella prova della Sprint, di 11 giri, non ha potuto fare altro che concludere in dodicesima posizione, quindi fuori dalla zona punti (che è fino alla nona piazza). Insomma, una giornata difficile e lui stesso ha commentato: “È stata complicata. Innanzitutto in qualifica non abbiamo capito perché non siamo riusciti ad andare forte. Al mattino, con una gomma vecchia, ero solo 0,3 secondi più lento che con una gomma nuova. È piuttosto strano”.
“Non c’è qualcuno che si arrabbia”
Guardando poi alla Sprint ha spiegato: “Partendo dalla sedicesima posizione, non puoi aspettarti di lottare per il podio. Anche con un'ottima partenza, appena siamo dietro a un altro pilota diventa più difficile, ed è un peccato”. Intervistato poi da Sky Sport "El Diablo" è sceso nel dettaglio e ha aggiunto: “In questo caso non posso neanche provare un sorpasso. È la cosa più difficile al momento. Non ho nessun feeling”. Inoltre ha poi raccontato un altro aspetto al di fuori della pista: “Il problema è che nella squadra stiamo dormendo, non c'è qualcuno che si arrabbia, abbiamo sempre gli stessi problemi e non siamo carichi a sufficienza, ecco cosa manca nel nostro team”.
Ecco gli orari TV del GP di Spagna.