MotoGP 2023, il team LCR ha tolto i veli alle due Honda
MotoGP news – In via telematica sono state svelate le due moto giapponesi che quest’anno saranno nelle mani di Alex Rins e Takaaki Nakagami. La squadra guidata da Lucio Cecchinello è pronta per una nuova stagione, ecco quali saranno i colori dello spagnolo, del giapponese e delle rispettive Honda in pista

Rins racconta i passi avanti fatti
Prima che team e piloti si preparino per volare in direzione Portimao, sede di due giorni di test ufficiali (l’11 e il 12 marzo), il team LCR ha mostrato al grande pubblico le livree di quest’anno delle Honda RC213V che saranno guidate da Alex Rins e Takaaki Nakagami. Lo spagnolo, che ha preso il posto di Alex Marquez, ha i colori del team LCR Honda Castrol e arriva con una grande motivazione, ormai da pilota esperto della categoria. Rins ha dichiarato: “Questa sarà la mia settima stagione in MotoGP e ogni anno imparo qualcosa di nuovo. Ho imparato molto durante questi anni a lavorare sotto pressione, ad essere calmo con molta pressione e con molta velocità in pista. Soprattutto negli ultimi anni, ho fatto un grande passo avanti nella mia mentalità per essere calmo e gestire diverse situazioni… Inizierò il 2023 con lavoro e determinazione, lavorando sulla mia moto per avere un buon potenziale”.
“Siamo pronti”
Se nella moto di Rins i colori predominanti sono rosso, blu, verde e bianco nella RC213V di Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) prevale il bianco, accostato dal rosso, dal nero e dall’oro. Il giapponese è alla sua sesta stagione con questi colori e sarà alla ricerca del suo primo podio in MotoGP: “Il mio obiettivo per il 2023 è essere competitivo, abbiamo un formato diverso per il fine settimana e ci saranno le gare sprint. Sarà dura e molto impegnativa, ma siamo pronti per essere competitivi, per lottare e speriamo di riuscire a fare una stagione di successo. Siamo pronti, speriamo di poter fare grandi gare”.
Foto e immagini
