MotoGP 2023 GP Francia, Miller primo nelle fp1 a Le Mans. Decimo Bagnaia
MotoGP Francia orari tv Sky e TV8 – Fresco del podio conquistato a Jerez, Jack Miller ha cominciato al meglio l’appuntamento francese ottenendo il miglior tempo nelle prime prove libere. Seguono Luca Marini staccato di 95 millesimi e l’altro pilota ufficiale KTM Brad Binder
Miller e Binder agguerriti anche in Francia
KTM era stata protagonista del Gran Premio di Spagna, finendo a podio sia nella Sprint di sabato sia nel GP di domenica, e con lo stesso slancio ha cominciato il Gran Premio di Francia.
Sulla pista di Le Mans, al termine delle prime prove libere, troviamo il nome di Jack Miller davanti a tutti con il crono di 1’31.449. L’australiano ha conquistato un’ottima prima posizione ma anche il compagno Brad Binder ha fatto bene con il terzo miglior tempo, a due decimi dalla vetta. Tra loro si è piazzata la Ducati del team Mooney VR46 di Luca Marini, che paga appena 95 millesimi da Miller.
Solo una moto giapponese in top 10
Quarto tempo per Johann Zarco che, con la Ducati del team Pramac, si è fermato a tre decimi dal primo, chiudendo davanti alla Ducati Gresini di Alex Marquez che completa la top 5. A sorpresa in sesta posizione troviamo Joan Mir, con la Honda ufficiale, mentre il rientrante Marc Marquez ha siglato il dodicesimo tempo, mettendo a segno anche una scivolata. Entrambe le Aprilia ufficiali sono in top 10, con Aleix Espargarò settimo e Maverick Vinales nono, e tra loro ha chiuso Marco Bezzecchi, secondo in campionato e al momento a quattro decimi dal primo.
Decima posizione, invece, per il campione in carica Francesco Bagnaia, che dovrà puntare a stare nei primi dieci al termine delle fp2 per poter disputare direttamente la Q2. Male Fabio Quartararo, solo undicesimo con la sua Yamaha.
Ecco gli orari TV del GP di Francia.