MotoGP 2023 Giappone - Bezzecchi, a Motegi per far sognare sulla sua pista preferita
MotoGP news – Questo fine settimana a Motegi Marco Bezzecchi punta a fare bene. Il romagnolo, vittorioso una settimana fa in India, è ottimista anche perché la pista gli piace parecchio
Marini guarda il GP del Giappone da casa
Il team Mooney VR46 questo fine settimana a Motegi sarà rappresentato solo da Marco Bezzecchi, Luca Marini è tornato in Italia dopo aver rimediato una frattura alla clavicola sinistra nella Sprint del GP in India. Il romagnolo è stato operato presso Unita Operativa di Ortopedia e Traumatologia di UNIMORE, dalla squadra coordinata dal Professor Porcellini e inizierà nei prossimi giorni ila riabilitazione. Bezzecchi, invece, è arrivato nel Paese del Sol Levante dopo un fine settimana quasi perfetto in India, dove ha conquistato la pole position e la vittoria nel GP della domenica. Oggi lo troviamo terzo in campionato, con l’obiettivo di stare davanti anche su questa pista che per lui ha un sapore speciale.
“Sono molto carico”
Bezzecchi ha raccontato: “Il Giappone mi piace molto, i tifosi, l’atmosfera e la pista del Twin Ring di Motegi, una delle mie preferite. Sono sempre andato abbastanza veloce qui, ho centrato il mio primo podio nel Mondiale in Moto3, e in generale le sensazioni sono positive. Arrivo da un weekend molto solido, ho un buon feeling con la moto in questo momento, riesco ed essere competitivo e costante”. Alla prova che lo attende nei prossimi giorni guarda quindi con una certa fiducia: “Sono molto carico, ma dobbiamo continuare a curare tutti questi aspetti anche qui a Motegi per poter essere in lotta nel gruppo dei più forti e fare due belle gare”.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio giapponese.