MotoGP, è ufficiale: Zarco nel 2024 correrà con il team LCR
MotoGP news – Dopo la separazione dal team Prima Pramac è arrivato l’annuncio che Johann Zarco il prossimo anno correrà con il team LCR. Il francese, due volte campione del mondo di Moto2, ha accolto questa nuova sfida con Honda e firmato un biennale
Zarco e il team LCR tornano insieme
La collaborazione tra Johann Zarco e il team Prima Pramac è giunta al capolinea dopo tre anni, a fine stagione le loro strade si separeranno definitivamente. Il francese è stato cercato da Honda, per sviluppare la RC213V e ha firmato un contratto biennale con il team LCR. A partire dal 2024 il due volte campione del mondo di Moto2 vestirà questi colori, che aveva già vestito in passato. Bisogna tornare indietro fino al 2019, infatti, quando si trovava senza sella dopo la burrascosa separazione da KTM e sostituì l’infortunato Takaaki Nakami. Da quell’esperienza pare aver lasciato un buon ricordo per questo è stato ingaggiato per due stagioni.
“Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Johann”
Zarco inizierà con loro la sua ottava stagione in MotoGP e porterà dunque al servizio della Casa alata la sua grande esperienza, dopo aver guidato la Yamaha, la KTM e la Ducati. Lucio Cecchinello, Team Principal LCR Honda, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Johann nel team LCR Honda CASTROL con tutti i rispettivi dettagli e firme ora a posto. È un ritorno nel team dopo aver trascorso un breve periodo insieme nel 2019, dove avevamo già potuto vedere il suo potenziale e la sua etica lavorativa. Ci sono ancora molte gare e c’è tanto lavoro da fare in questa stagione, ma non vediamo l’ora che inizi questo nuovo progetto nel 2024”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.