MotoGP 2023 - Di Giannantonio: “Mi sono ritrovato quarto senza saperlo”
MotoGP news – Il primo pilota di un team indipendente al traguardo in Indonesia è stato Fabio Di Giannantonio. Il romano ha centrato il suo miglior risultato nella top class, confermando un percorso che lo vede in continua crescita
Il suo miglior risultato di sempre
Quella disputata sul circuito di Mandalika è stata la migliore domenica di Fabio Di Giannantonio in MotoGP. Unico portacolori della squadra Gresini in pista, dopo che Alex Marquez ha dovuto rinunciare per l’infortunio alle costole, il romano ha mostrato un grande ritmo mettendo a segno un’ottima rimonta.
Dalla sedicesima posizione alla quarta “Diggia” ha così raccolto il suo miglior risultato in MotoGP, che ha combaciato anche con il miglior risultato per un pilota di un team indipendente. A fine gara è andato direttamente al parco chiuso e ha dichiarato: “Weekend pazzesco. Bellissimo perché siamo stati sempre veloci e abbiamo fatto una gara da paura. La partenza è andata peggio di quanto mi aspettassi e abbiamo perso tante posizioni. Sapevo di avere un buon passo e un gran feeling con la moto e ho pensato solo a guidare bene, con una gara lunghissima davanti. Mi sono concentrato ed ero velocissimo, sono riuscito a passarli praticamente tutti fino a che mi sono ritrovato quarto senza saperlo”.
“La moto era perfetta”
I risultati del 25enne sono migliorati ultimamente e in generale ha commentato: “È stata un’evoluzione continua tutto il fine settimana e anche questa gara ho guidato ancora meglio: vorrei sottolineare il lavoro fatto dal mio capo tecnico e dal mio telemetrico e ovviamente tutti i ragazzi del box perché la moto era perfetta!” Ora si va in Australia, sul circuito di Phillip Island, per continuare questa progressione.
Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Australia.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.