Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Di Giannantonio: “Mi hanno tolto il giocattolo, adesso che mi divertivo”

MotoGP news Australia – Sullo spettacolare tracciato di Phillip Island Fabio Di Giannantonio ha conquistato il suo primo podio nella categoria regina, con una prova magistrale

Diggia al primo podio in top class
Dal Gran Premio d’India la stagione di Fabio Di Giannantonio è stata in crescendo. Dopo i due solidi ottavi posti conquistati in Giappone, ha potuto sentire il profumo del podio in Indonesia e ne ha potuto assaggiare il sapore, finalmente, in Australia. Il pilota del team Gresini è stato autore di un prova maiuscola con la sua Ducati stando sempre nelle posizioni che contano. Il romano è partito bene dalla sesta casella e ha poi condotto una gara di gestione, facendo grandi sorpassi e con un ultimo giro semplicemente perfetto ha conquistato il suo primo podio in carriera in MotoGP. Il romano a Phillip Island ha tenuto alta la bandiera della squadra faentina e ha raccontato: “Ho fatto una partenza pazzesca, forse la migliore di sempre. Poi su questa pista mi diverto proprio ed è stata una gara bellissima. Sapevo di essere competitivo, ma onestamente non mi aspettavo di esserlo così tanto! Avevo un gran passo, me la sono giocata con i primi della classe e poi l’ultimo giro è stato incredibile. È un podio che ci siamo meritati, ma ancora bene bene non ho realizzato…”

Quella nota amara...
Un risultato incredibile che avrà tempo di metabolizzare. Una gioia per lui mai provata, che però ha anche una nota amara. Prima di salire sul podio ha commentato la gara con gli altri due piloti sul podio, il vincitore Johann Zarco e Francesco Bagnaia e ha ammesso: “Mi hanno tolto il giocattolo adesso che mi stavo divertendo...” Infatti sulla sua Ducati il prossimo anno salirà Marc Marquez, notizia resa ufficiale appena una settimana fa. Al momento “Diggia” è sul mercato, senza una sistemazione per il prossimo anno.

Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Australia.

 

 

Aggiungi un commento