MotoGP 2023, Dall’Igna vive una stagione superlativa
MotoGP news – Enea Bastianini è tornato alla vittoria, Francesco Bagnaia ha recuperato su Jorge Martin i punti persi il sabato. La domenica in Malesia è stata decisamente positiva per il team ufficiale Ducati e il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ne è soddisfatto
I ringraziamenti di Dall’Igna
Nel Gran Premio di Malesia il team ufficiale Ducati ha raccolto grandi risultati. Il successo con Enea Bastianini, che dopo una stagione difficile costellata da infortuni ha ritrovato la velocità con la Desmosedici GP23. E poi Francesco Bagnaia ha chiuso davanti al suo rivale diretto al titolo Jorge Martin, recuperando così due punti in ottica iridata. Il bilancio del weekend è senz’altro positivo e a dirlo è stato anche Gigi Dall’Igna, il Direttore Generale di Ducati Corse, che ha confermato: “È stato un fine settimana fantastico per il Ducati Lenovo Team. Entrambi i nostri piloti sono stati competitivi con le nostre Desmosedici GP e per questo voglio ringraziare loro, ma in modo particolare tutti i ragazzi che qui e da casa stanno lavorando in modo incredibile: stiamo vivendo una stagione superlativa”.
I valori di Enea e Pecco secondo il direttore generale
Nel dettaglio ha poi parlato delle prestazioni dei due piloti, che stanno disputando due stagioni diverse. Da un lato c’è Bastianini che si è risollevato dopo un anno in salita: “Sono davvero felice per Enea. Dopo tutte le sfortune avute quest’anno, è finalmente riuscito a tornare alla vittoria e raggiungere un risultato che sicuramente risolleva il morale suo e quello di tutta la squadra”.
Dall’altro c’è il piemontese, campione in carica, che sta difendendo con le unghie e con i denti il titolo: “Complimenti anche a Pecco che con il suo terzo posto dopo un ottimo fine settimana ha reso questa giornata ancora più bella per tutti noi”.