Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Dall’Igna: “La caduta di Bagnaia ad Austin è stata inaspettata”

MotoGP news – Il sabato del Gran Premio delle Americhe era stato perfetto per Francesco Bagnaia, ha conquistato la pole position e la vittoria della Sprint. Da dimenticare la domenica: è caduto mentre occupava la prima posizione.Ecco il punto di vista del direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna

La delusione dell’ingegnere veneto
Non ha avuto il finale desiderato da Ducati il Gran Premio delle Americhe, il sabato Francesco Bagnaia in ottima forma aveva dominato sia le qualifiche sia la gara Sprint. Il piemontese era primo anche nel GP di domenica, ma, forse sentendo la pressione di Alex Rins, è scivolato mentre occupava la prima posizione. Un errore inaspettato, il secondo consecutivo se si considera quello del GP d’Argentina e il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, come riporta il sito di Tuttosport, ha spiegato: “Un finale amaro dopo aver dominato qualifiche e Sprint con una prestazione solida. La caduta è stata inaspettata, quando tutto sembrava sotto controllo”.

“Dobbiamo trarne insegnamento con umiltà”
L’errore è ormai un dato di fatto e secondo Dall’Igna questo non deve ora portare a commenti negativi: “Al contrario, dobbiamo trarne insegnamento con umiltà e con la consapevolezza che nulla può essere dato per scontato, che superarsi è difficile e va guadagnato contro avversari così forti. Dobbiamo andare avanti e, con un rinnovato spirito di squadra, pensare solo al prossimo Gran Premio. Questo campionato sarà lungo e combattuto”. L’unica Ducati salita sul podio ad Austin è stata quella gialla e nera del Mooney VR46 Racing Team con Luca Marini, secondo, e Dall’Igna ha ha detto: “Marini ha fatto una splendida gara, premiata con il primo podio di una carriera in continua crescita, ancor più grazie alla personalità e alla sicurezza di sé che ha mostrato in pista e che confermano l'ottimo lavoro del team VR46”.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento