MotoGP 2023 - Per Bezzecchi la Thailandia sarà difficile
MotoGP news – Dall’Australia alla Thailandia in pochi giorni, per disputare il diciassettesimo GP. Ecco con quali sensazioni arrivano i due piloti del team Mooney VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini
Il Bez tornerà in pole?
Mancano quattro GP al termine della stagione di MotoGP 2023 e i piloti questo fine settimana affronteranno il Gran Premio in terra tailandese. Il circuito di Burirarm sarà teatro dell’azione e Marco Bezzecchi punterà a tornare a lottare con i migliori. I fattori con cui dovrà confrontarsi però saranno tanti e li ha analizzati così: “Ultimo GP di tre alle porte su un tracciato dove lo scorso anno sono stato molto veloce con la prima pole in MotoGP. In gara poi ho sofferto, era la prima volta che giravo sul bagnato, ma nel complesso le sensazioni erano positive. Non vedo l’ora di tornare in pista, la spalla va meglio, sto cercando di riposarmi e recuperare ancora in questi giorni per arrivare pronto il più possibile. Sarà un GP impegnativo, le temperature qui sono toste, ma anche il meteo sembra incerto per questa settimana”. A suo nome c’è il giro record che gli valse la pole position nel 2022 e punta a tornare davanti.
Marini ha buoni ricordi in Thailandia
Avrà lo stesso obiettivo anche il compagno di squadra nel team Mooney VR46 Luca Marini, che ha dichiarato: “Sono contento di essere qui, la pista di Buriram mi piace molto e sono sempre andato forte. Quest’anno oltre alle temperature, anche il meteo potrebbe riservare sorprese, almeno a controllare le previsioni. L’anno scorso qui sono stato competitivo in entrambe le condizioni. Lavoriamo sodo per continuare sull’onda di questo trend positivo delle ultime settimane”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP tailandese.