MotoGP 2023, Bezzecchi leader a Jerez: “Una nota positiva. La pista è classica del calendario”
MotoGP news – Dopo le prime tre gare della stagione il team Mooney VR46 ha raccolto risultati decisamente buoni sia con Marco Bezzecchi sia con Luca Marini, che ora puntano a continuare così anche a Jerez
Jerez è nel mirino
Il 2023 è iniziato senza dubbio con il piede giusto per il team Mooney VR46, la squadra di Valentino Rossi. Entrambi i piloti, sia Marco Bezzecchi sia Luca Marini, hanno ottenuto grandi risultati nelle prime tre gare: due podi per Bezzecchi, tra cui una vittoria, un secondo posto per Marini ad Austin. Bezzecchi dal GP d’Argentina è leader nella classifica: “Jerez è sicuramente una delle piste classiche del calendario della MotoGP: tecnica, completa e veloce. Un tracciato che tutti ben conoscono e cruciale anche per trovare la messa a punto della moto. Arrivo dalle due trasferte fuori Europa primo nella generale, non ci penso troppo, ma è comunque una nota più che positiva. Un segnale che stiamo lavorando bene e che siamo costanti nel rendimento. Partiamo con il piede giusto da venerdì per rimanere nel gruppo dei più forti per tutto il weekend”.
"Qualifica e partenza cruciali più che in altri tracciati"
Fresco del suo primo podio, Marini arriva con rinnovata fiducia sulla pista andalusa dove vinse in Moto2. Il pesarese ha dichiarato: “Ho festeggiato con la squadra il primo podio in MotoGP, un momento importante, ma ora è tempo di tornare al lavoro e rimanere concentrati. Non sarà facile ripetersi a Jerez, ma ci proveremo. Rispetto al Texas è una pista completamente differente dove è davvero difficile sorpassare. Più che in altri tracciati, la qualifica e la partenza saranno cruciali. Se lavori bene su questi aspetti, il più forse è fatto, altrimenti è molto complicato poter risalire”.
Ecco gli orari TV del GP di Spagna.