MotoGP 2023, Bezzecchi: “La prima vittoria un risultato che mi rende orgoglioso"
MotoGP news – Marco Bezzecchi ha fatto un bilancio della prima parte di stagione parlando anche del futuro, dato che il suo è uno dei nomi caldi del mercato
Bez racconta lo straordinario inizio di campionato
L’obiettivo che Marco Bezzecchi si era prefissato in MotoGP quest’anno era di vincere una gara. Non solo ci è riuscito al secondo appuntamento, in Argentina, ma il pilota del team Mooney VR46 ha vinto anche la prova francese e dopo otto GP è terzo in Campionato. Con sette podi a suo nome, il romagnolo è più che soddisfatto: “Questa prima parte della stagione per me è stata molto positiva. Sono riuscito a fare un bel passo in avanti rispetto al 2022. Sono stato immediatamente a mio agio e veloce. E ho centrato la prima vittoria proprio al via della stagione. Di questo sono particolarmente orgoglioso. Era il mio obiettivo per la stagione, ma non mi aspettavo che sarebbe successo tutto così in fretta. Un risultato che mi sta a cuore e di cui sono particolarmente orgoglioso”.
"Se verranno altri podi sarò felice"
Non sono mancate le delusioni e ha ammesso: “Il più grande rimpianto è stata forse la gara di Jerez: ho fatto fatica tutto il weekend e poi sono caduto. Un vero peccato perché è importante portare a casa punti anche in quelle giornate dove non tutto va per il verso giusto”. Quest’anno ha già assaporato e prime posizioni del Campionato, di cui dice: “È difficile sotto tanti punti di vista. Hai tanto da fare, tanta pressione da gestire, i media spingono su di te. Per il momento non ci penso troppo, cerco di rimanere rilassato e concentrato sulla guida”. Grazie agli ottimi risultati ottenuti, il suo nome è già piuttosto chiaccherato in ottima mercato 2024: “Le domande sul futuro non sono così difficili da gestire. Ho una grande squadra alle mie spalle, insieme alle VR46 Riders Academy e al mio manager. Cercano tutti di mantenere la calma e di stemperare la pressione. Sono fortunato perché così posso concentrarmi sul lavoro e dare il massimo ogni weekend”. Ai primi di agosto ricomincia la stagione e in vista di quello che lo aspetta ha ammesso: “Non ho un obiettivo preciso, voglio continuare così. Avere più confidenza con la moto, essere più vicino ai più forti. Se verranno altri podi sarò felice”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.