MotoGP 2023, Bezzecchi e Marini alla scoperta dell’India
MotoGP news – Questo fine settimana i piloti della categoria regina affronteranno una nuova sfida, confrontandosi con il Buddh International Circuit. Il nuovo tracciato indiano sarà teatro del tredicesimo Gran Premio e Marco Bezzecchi e Luca Marini, già in India, hanno raccontato come si sentono alla vigilia di questa nuova competizione
“Ci sarà molto da fare”
I piloti del team Mooney VR46 Marco Bezzecchi e Luca Marini sono già atterrati a Nuova Dehli in vista del tredicesimo appuntamento stagionale. L’azione scatterà venerdì sul nuovo – e ancora da omologare – Buddh International Circuit, dove i due italiani punteranno a stare con il gruppo di testa. Dopo il doppio podio a Misano, Bezzecchi ha potuto recuperare la forma fisica e ha raccontato: “Ho sfruttato questi giorni per recuperare al meglio dall’infortunio alla mano. Mi sento meglio e sono carico, a Misano è stato un gran weekend. Siamo stati molto solidi e abbiamo centrato il podio in entrambe le gare. In India sarà l’esordio per tutti: ci sarà molto da fare, dal capire il layout tracciato, alle condizioni asfalto, fino alla scelta delle gomme e le temperature. Lavoriamo sodo per partire subito con il piede giusto”.
Il pesarese è fiducioso
Marini arriva in India con l’idea di fare un passo in avanti, complice anche il positivo test svolto a Misano, ma ha davanti a sé una nuova sfida: “Da un lato la gara di Misano non è andata come mi aspettavo, forse al di sotto delle aspettative. Dall’altra invece, il test è stato molto positivo. Abbiamo fatto un bello step a livello di elettronica e di setting. Sono curioso di andare alla scoperta dell’India, mi aspetto tanti tifosi. Partiremo tutti allo stesso livello: dovremmo lavorare sul layout, le linee, comprendere le condizioni climatiche al meglio. Non sarà facile e sarà ancora più cruciale trovare la giusta strada da venerdì”.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.