MotoGP 2023, Bezzecchi dopo la Germania: “Il bicchiere è decisamente mezzo pieno”
MotoGP news – Sono stati autori di un’ottima prova i due piloti del team Mooney VR46 nel Gran Premio di Germania, Marco Bezzecchi e Luca Marini, che hanno concluso ai piedi del podio in quarta e quinta posizione rispettivamente. Ecco cos’hanno raccontato i due italiani alla guida della Ducati Desmosedici GP
Il Bez si è riscattato dal sabato
Nel Gran Premio di Germania è stato un trionfo Ducati, che ha monopolizzato le prime cinque posizioni, e tra queste c’erano anche le due del team Mooney VR46 nelle mani di Marco Bezzecchi e Luca Marini. Bezzecchi ha chiuso in quarta posizione, ai piedi del podio, dopo che al via si è ritrovato in ottava posizione. Il romagnolo, ora terzo in campionato, ha risalito la classifica grazie a un buon ritmo nella parte centrale della gara (di 30 giri) e ha ammesso: “Mi sono davvero divertito, ne avevo bisogno dopo la gara del sabato. Tanti sorpassi e un bel riscatto. Nella Sprint ho fatto fatica, mentre nel GP con la media al posteriore sono riuscito a guidare come volevo e a far girare bene la moto. Nel warm up avevamo fatto una modifica a livello di setting ed è andata bene. Ho recuperato tante posizioni e ho gestito le gomme nel finale. Sono contento, il bicchiere è decisamente mezzo pieno”.
“Non sono riuscito ad essere veloce quanto avrei voluto”
Ha concluso in quinta posizione, invece, Marini che dopo esser stato nel gruppo dei migliori e aver lottato anche per il podio ha mantenuto fino al traguardo la top 5. Il pesarese ha spiegato: “Rispetto al sabato le sensazioni sono state migliori con la gomma media al posteriore. A livello di setting ho avuto gli stessi problemini della Sprint, non sono riuscito ad essere veloce quanto avrei voluto. Mi mancava qualcosa, ero lento a centro curva e non riuscivo ad essere incisivo in ingresso. Nel complesso sono contento, altre due Top5 e un weekend solido. Non sono ancora al 100% con la moto, ma abbiamo un’altra gara in pochissimi giorni per poter lavorare”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.