Salta al contenuto principale

MotoGP 2023Indonesia - Bezzecchi: “Ho dolore, ma posso gestirlo”

MotoGP news – A cinque giorni dall’operazione alla clavicola destra Marco Bezzecchi ha staccato il terzo miglior tempo nelle libere del Gran Premio d’Indonesia. Un risultato straordinario per il romagnolo 

Dall’aeroporto al circuito
La partecipazione di Marco Bezzecchi era in forse, appena cinque giorni fa è entrato in sala operatoria per ridurre la frattura alla clavicola destra. Un infortunio rimediato in un allenamento sabato scorso, ad appena una settimana dal Gran Premio d’Indonesia. Così oggi è atterrato ed è andata direttamente al circuito di Mandalika, dove ad aspettarlo c’era un controllo medico, superato con successo. Salito sulla sua Ducati, Bezzecchi ha stupito tiutti chiudendo in terza posizione il venerdì.

L'ottima preparazione prima
Il pilota cresciuto sotto l’ala di Valentino Rossi ha raccontato così le ultime ore: “È stata una corsa contro il tempo per poter arrivare qui per le libere. Sono atterrato a Lombok questa mattina e sono venuto direttamente in pista. Dopo l’operazione, ho cercato di ritardare la partenza il più possibile per sfruttare al massimo questi giorni di riposo. L’equipe del Dottor Porcellini ha fatto un gran lavoro, anche il mio allenatore Carlo e qui in Indonesia Christian, il fisioterapista del Team”.

I controlli medici sono stati positivi: “Questa mattina ho fatto un primo check medico e poi un secondo alla fine delle prime libere. Tutto è andato bene, ovviamente non sono al 100%, ma pensavo di patire di più la situazione. Ho dolore, ma dopo la giornata di oggi, posso dire che posso in qualche modo gestirlo”.

A suo nome c’è il giro in 1’30.644 a 170 millesimi dal primo, Aleix Espargarò. Peraltro anche le caratteristiche della pista sono dalla sua: “Questo tracciato non è troppo fisico e questo aiuta. Le sensazioni alla guida sono buone, sono riuscito ad essere veloce. Per domani tutto dipenderà dalla tenuta fisica”.

Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Indonesia.

Aggiungi un commento