Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Giappone, Bezzecchi: "Ho commesso qualche errore nella Sprint, ma ho buone sensazioni con la moto"

MotoGP news – Marco Bezzecchi  non ha potuto lottare per il podio né per la vittoria nella Sprint di oggi. Il romagnolo punta però a recuperare nel GP di domani

Un sabato non soddisfacente per Bez
Le qualifiche a Motegi di Marco Bezzecchi sono state condizionate da una brutta caduta avvenuta a inizio turno, il romagnolo comunque è tornato subito in pista riuscendo a conquistare il sesto miglior tempo. Ha quindi cominciato la Sprint sulla pista giapponese dalla seconda fila, chiudendo ai piedi della top 5 dopo grandi duelli e sorpassi con alcuni avversari. Il romagnolo del team Mooney VR46 ha ammesso: “Questa non era la gara che speravo. Ho recuperato bene in qualifica dopo la caduta, ma ho commesso almeno tre errorini in gara che potevo evitare”.

I tre errori che lo hanno rallentato
Successivamente ha spiegato qual sono stati gli errori: “Al via ho sganciato l'abbassatore nel momento sbagliato e mi hanno superato Brad Binder e Marc Marquez. Poi il sorpasso su Johann Zarco e anche il primo tentativo su Marquez. Forse ci ho provato in un punto dove lui era molto forte”. Questo è stato il motivo per cui non l’abbiamo visto a lottare per la vitoria: “Ho perso tanto tempo e il contatto con i primi”. Guardando alla gara che lo attende sulla lunga distanza ha svelato una nota positiva: “Sono contento delle sensazioni alla guida, voltiamo pagina in gara”. Domani ha una nuova opportunità per dimenticare questa giornata e tornare a stare davanti, magari a lottare per il podio proprio con Jorge Martin e Francesco Bagnaia che lo precedono in classifica.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio giapponese.

Aggiungi un commento