MotoGP 2023, Bagnaia: “Farò del mio meglio per poter correre sabato e domenica”
MotoGP news – Le gare di Barcellona e Misano quest’anno sono consecutive e quindi non c’è tempo per riposarsi per Francesco Bagnaia, dopo il brutto incidente avuto domenica scorsa. Il piemontese vuole esserci nel suo Gran Premio di “casa” per conquistare il miglior risultato possibile con Ducati
Pecco dovrà avere l'ok dai medici
Miracolosamente Francesco Bagnaia domenica scorsa ha lasciato l’ospedale di Barcellona sulle sue gambe, dopo il terribile incidente avuto in pista nel Gran Premio che per lui è durato appena due curve. Il piemontese è rientrato in Italia con un bollettino medico che parla di zero fratture, nonostante l’high side e l’incidente con Brad Binder che gli è passato sopra la gamba destra. E ora vuole prendere parte al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dodicesimo appuntamento della stagione. L’azione da venerdì comincerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ma prima Pecco dovrà passare un controllo medico.
Bastianini non sarà sostituito
Il Campione in carica ha raccontato: “Domenica sera sono rientrato subito a casa insieme alla squadra e, dopo essermi riposato un po’, ho poi iniziato subito a prepararmi per cercare di essere pronto a tornare in pista a Misano. Giovedì mi sottoporrò al controllo medico in circuito e se, come spero, i dottori mi daranno l’OK potrò scendere in pista venerdì per le prime prove del mio Gran Premio di casa”. Il piemontese non ha alcuna intenzione di restare a guardare: “Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica”.
Enea Bastianini, operato lunedì alle due fratture riportate alla caviglia e alla mano sinistra, salterà invece i tre prossimi appuntamenti di Misano, India e Giappone e per la gara italiana non sarà sostituito.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato