Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia cade ad Austin: "Non riesco a darmi una spiegazione" Classifica e calendario

MotoGP GP delle Americhe – Dopo un sabato perfetto, con la conquista della pole position e la vittoria nella Sprint, la domenica di Francesco Bagnaia non è andata come sperava: il campione del mondo è caduto mentre occupava la prima posizione

Ancora forfait per Bagnaia
Il Gran Premio delle Americhe non si è concluso come Francesco Bagnaia e Ducati speravano. Il sabato il Campione del mondo era stato impeccabile, conquistando la pole position (e il nuovo record della pista) e la vittoria nella Sprint, mentre durante il GP della domenica è incappato in una caduta, un vero peccato perché fino ad allora aveva fatto tutto alla perfezione con un’ottima partenza e una difesa decisa dagli assalti di Alex Rins. Le cadute in Texas sono state parecchie, ben otto, ma questa per lui è la seconda consecutiva dopo quella avvenuta in Argentina.

"Abbiamo buttato via 45 punti..."
Bagnaia, chiaramente deluso e frustrato, ha dichiarato: “Per il secondo fine settimana di fila sono caduto: non riesco a darmi una spiegazione e questo lo rende ancora più difficile da accettare. Evidentemente ho commesso un errore, ma al momento non capisco quale sia stato”. Aveva sensazioni perfette con la sua Ducati Desmosedici GP23 e sembrava avere tutto sotto controllo: “È stata una caduta molto strana e ora chiederò alla mia squadra di analizzare bene i dati per capire cosa sia accaduto di preciso. So che il Campionato è ancora molto lungo, ma abbiamo buttato via 45 punti negli ultimi due GP e non è sicuramente il massimo”. Dopo questo che era il terzo appuntamento stagionale Bagnaia è sempre secondo in classifica generale, a 11 punti dal primo, Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), mentre Ducati è prima nella classifica riservata ai costruttori.

 

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento