Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Ad Assen mi aspetto una gara molto più combattuta rispetto all’anno scorso”

MotoGP news – Nel 2022 Francesco Bagnaia vinse sull’iconica pista olandese, dove di fatto cominciò l’incredibile rimonta su Fabio Quartararo in campionato, e quest’anno punta a chiudere al meglio, per andare in vacanza con una certa serenità. Sarà il terzo GP per Enea Bastianini, che fisicamente sta sempre meglio e continua a lavorare bene con la sua Ducati Desmosedici GP23

Assen una delle piste preferite di Pecco
La pista olandese rappresenta una caposaldo per il calendario della MotoGP e sulla pista di Assen, teatro di incredibili duelli in passato, Francesco Bagnaia punta ad avere la meglio quest’anno. L’anno scorso fu autore di una splendida vittoria, cominciando così il recupero di 91 punti in campionato a Fabio Quartararo, ma per questa domenica si aspetta una gara piuttosto combattuta e con diversi avversari. Bagnaia arriva da un secondo posto al Sachsenring, dove è stato battuto da Jorge Martin, e alla vigilia del GP d’Olanda ha raccontato: “Siamo all’ultima gara prima della lunga pausa estiva e pertanto, prima di iniziare la seconda e impegnativa parte della stagione, sarà importante provare a consolidare la nostra posizione in Campionato. L’anno scorso ad Assen abbiamo ottenuto una fantastica vittoria e quest’anno ci riproveremo anche se mi aspetto una gara molto più combattuta e numerosi rivali pronti a lottare per il primo posto”. Tra i vari tatuaggi che ha c’è proprio questo tracciato unico nel suo genere: “Il TT Circuit è una delle mie piste preferite e non a caso il layout del circuito è anche tatuato sul mio braccio! In questo momento il mio feeling con la Desmosedici GP è ottimo perciò sono fiducioso di poter far bene anche questo fine settimana”.

"Spero di avvicinarmi ancora di più ai primi"
Obiettivi diversi ha invece Enea Bastianini, che sta per affrontare il suo terzo GP stagionale e che si sente sempre meglio fisicamente dopo l’infortunio alla spalla destra. Il romagnolo ha ammesso: “L’ultimo Gran Premio al Sachsenring si è rivelato molto più positivo di quello che mi aspettavo e in gara non ho sofferto fisicamente come al Mugello. Sicuramente ad Assen arriverò un po’ più stanco dopo le ultime due gare consecutive, che però sono state anche un buon allenamento. Sto iniziando a conoscere la mia moto e a recuperare le forze: vedremo come andrà questo fine settimana, ma spero di potermi avvicinare ancora di più ai primi”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.

Aggiungi un commento