Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Argentina, Bezzecchi: “La vittoria un sogno che si avvera”

MotoGP news – Ieri sul gradino più alto del podio del Gran Premio d’Argentina è salito Marco Bezzecchi, al termine di una gara dove ha dominato tutti i 25 giri su un asfalto bagnato. Il romagnolo ha svolto una prestazione eccezionale con la Ducati del team Mooney, ottenendo così il suo primo successo in MotoGP

Momenti per Bez indimenticabili
Marco Bezzecchi ha dominato tutti i 25 giri in programma, su un asfalto bagnato e questo insidioso,: “È un sogno per me, la squadra, la mia famiglia, l’Academy. E ovviamente Vale, non sarei mai riuscito ad arrivare qui senza di lui. Siamo anche in testa al Campionato! Un viaggio incredibile, tutto sembra essere andato al suo posto, e poi su questo circuito dove ho vinto anche per la prima volta in Moto3”. Il tracciato era certamente speciale, ma la pioggia inizialmente ha rovinato i suoi piani: “Stamattina quando mi sono svegliato mi sentivo strano, non sapevo cosa aspettarmi, ero molto forte sull’asciutto quindi ero disperato quando ho visto che sarebbe stata una gara sul bagnato. Ero preoccupato, ma poi, dopo il warm up, ho capito che potevo farcela”.

“Ho guidato dolcemente come mi aveva detto il team”
Lo scatto al via è stato perfetto, mettendosi subito tutti alle spalle: “Quando la gara è iniziata è stato bellissimo, ho veramente goduto nei primi tre giri, vedevo che andavo forte e per darmi un po' di conforto parlavo con la mia moto, è andata bene così. Ci ho creduto, per me e tutto il Team. Quando sono partito, ho solo pensato a guidare dolcemente, come mi aveva consigliato il team. Vedevo la lavagna e pensavo solo a quello. Ho tirato tutta la gara, questo mi ha aiutato a restare concentrato, ho gestito la gomma negli ultimi 8-9 giri. Gli ultimi giri sono stati infiniti”. Insomma, ha svolto tutto alla perfezione ed è stato più che meritato: Questo risultato è bellissimo, non riesco a descrivere le emozioni che ho dentro”. 

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento