MotoGP 2023 Argentina, Bagnaia: “Nella Sprint non ero al 100%, non ho preso rischi”
MotoGP news – Dopo la doppietta firmata in Portogallo, Francesco Bagnaia ha ottenuto il sesto posto al termine della Sprint disputata in Argentina. Il Campione in carica ha spiegato come mai non ha fatto meglio e ha parlato della gara che li attende oggi
Ecco come Pecco ha affrontato la Sprint
Dopo aver ottenuto il terzo posto in qualifica sul circuito di Termas de Rio Hondo, che gli garantisce quindi l’importante partenza dalla prima fila, Francesco Bagnaia ieri ha ottenuto il sesto posto al termine della gara Sprint, che è stata disputata sulla lunghezza di 12 giri. Il pilota ufficiale Ducati è stato autore di grandi duelli e sorpassi nel gruppo di testa, soprattutto sul finale con Alex Marquez, perdendo la quinta posizione a favore dello spagnolo. Il piemontese ha raccontato: “Il sesto posto è un buon risultato e sono contento. Diversamente dai miei avversari, che hanno spinto molto forte per tutta la gara, io non mi sentivo al 100% e perciò ho deciso di non prendere rischi inutili. Ho avuto qualche problema all’inizio per evitare la confusione generatasi dopo la partenza. In ogni caso mi sono divertito molto: è stata una gara ricca di sorpassi e di belle battaglie”.
Le previsioni della domenica
Oggi si torna in pista e dopo il warm up di dieci minuti che si terrà nel pomeriggio italiano, in serata sarà disputato il Gran Premio d’Argentina. I valori cambieranno considerando che sulla lunga distanza ci vuole più strategia e bisogna anche far lavorare bene le gomme, e Pecco ha dichiarato: “In vista della gara sappiamo già dove dobbiamo migliorare. Sarà importante gestire bene la situazione durante i 25 giri che ci aspettano, perciò il GP sarà sicuramente molto diverso dalla Sprint Race”.
Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.