Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Argentina, Bagnaia: “Importante oggi chiudere nelle prime due file”

MotoGP Argentina orari tv – Con il sesto miglior tempo Francesco Bagnaia ha concluso la prima giornata di libere a Termas de Rio Hondo e si è detto soddisfatto del lavoro. Il piemontese ha in mente quello su cui deve ancora migliorare oggi nelle qualifiche, per poi prendere parte alla Sprint

Le sensazioni di Pecco
Nel nuovo format MotoGP il venerdì è ora una giornata più decisiva, dato che dalla classifica combinata delle due sessioni di prove libere si capisce chi si è guadagnato il passaggio diretto alla Q2. Francesco Bagnaia ieri, sul circuito di Termas de Rio Hondo, ha concluso con il sesto miglior tempo in 1’38.944 pagando un distacco di quattro decimi dal primo, Aleix Espargarò, il pilota da battere nel Gran Premio d’Argentina. Il piemontese ieri è riuscito ad abbassare di oltre mezzo secondo il suo tempo nel turno pomeridiano e ha raccontato: “Quella di ieri è stata una giornata tutto sommato positiva e sono soddisfatto del nostro lavoro. Rispetto a Portimão, dove avevamo avuto due giornate di test prima del weekend di gara, qui non partivamo nella migliore delle condizioni. Il tempo a disposizione per mettere a punto la moto non è molto, ma siamo comunque riusciti a fare un buon lavoro. Con le gomme usate il mio ritmo è competitivo e non siamo lontano dai primi”.


L’obiettivo di oggi
Prima di affrontare le qualifiche e poi la Sprint, di 12 giri, i piloti avranno a disposizione una terza sessione di prove libere, che sarà da sfruttare: “Questa mattina (pomeriggio italiano) sarà molto importante poter girare ancora con le gomme usate per cercare di fare un ulteriore step e in qualifica sarà fondamentale riuscire ad assicurarsi una posizione nelle prime due file dello schieramento di partenza”. Ricordiamo che su questa pista Ducati non ha mai ancora vinto, almeno finora.

Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento