MotoGP 2023, Alex Marquez ha rimediato un infortunio in Texas, ma a Jerez ci sarà
MotoGP news – Il portacolori del team Gresini non ha neanche concluso il primo giro del Gran Premio del Texas, perché buttato giù da Jorge Martin nelle fasi iniziali. Una volta tornato a casa ha riscontrato un problema ad una gamba, che non gli permetterà di svolgere il solito allenamento, ma non gli impedirà di correre a Jerez
L’incidente avvenuto ad Austin
Dopo aver conquistato il primo podio con il team Gresini in Argentina, Alex Marquez era arrivato con buone intenzioni anche sul circuito delle Americhe, dove però le cose non sono andate come sperava. Se nella Sprint, il sabato, è scivolato avendo problemi influenzali, la domenica la sua gara è finita nel corso del primo giro perché centrato inavvertitamente da Jorge Martin. Il pilota di Madrid ha perso il controllo della sua Ducati del team Prima Pramac e proprio in quel momento passava all’esterno il fratello minore di Marc che è scivolato via con lui. La caduta non è stata senza conseguenze e una volta tornato a casa Alex ha potuto avere il quadro chiaro.
“Dovrò abbassare il livello degli allenamenti”
Lo spagnolo ha comunicato le sue condizioni fisiche attraverso i social e ha scritto sul suo profilo: “Abbiamo visto dall'ecografia che la caduta che abbiamo avuto domenica mi ha provocato un danno muscolare al quadricipite e al legamento mediale. Questo non mi impedirà di correre a Jerez, ma in questi giorni dovremo abbassare il livello degli allenamenti”. Passo dopo passo potrà riprendere il ritmo giusto, continuando sempre a lavorare con il fisioterapista per arrivare a Jerez, quando disputerà il Gran Premio di Spagna (in programma il 30 aprile) nelle migliori condizioni possibili. Alex Marquez ha avuto un ottimo inizio di stagione con i colori della squadra faentina e alla guida della Ducati Desmosedici GP ogni volta migliora sempre più le sensazioni.