Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Aleix Espargarò: “A Le Mans potremo essere tra i migliori”

MotoGP news – Un nuovo appuntamento è alle porte e si correrà sul circuito di Le Mans, in Francia. Qui i due piloti Aprilia ufficiali puntano a calcare il podio, con Aleix Espargarò intenzionato a stare davanti e Maverick Vinales che ammette: “Ho lasciato Jerez con la sensazione di aver fatto un ulteriore passo avanti”

“Aprilia sta lavorando molto” parola del Capitano
L’azione sta per cominciare sul circuito Bugatti di Le Mans per il quinto Gran Premio stagionale e Aprilia è alla ricerca di buoni risultati, dopo l’unico podio finora conquistato, da Maverick Vinales a Portimao. Questo appuntamento sarà il Gran Premio numero 1000 nella storia e arriva su un circuito caratterizzato da brusche frenate e ripartenze. Il meteo inoltre qui è sempre grande protagonista e anche le previsioni meteorologiche del fine settimana appaiono oggi piuttosto variabili. Il duo ufficiale Aprilia è pronto a scendere in pista e Aleix Espargarò, che nelle otto gare finora disputate non è ancora mai andato a podio, ha raccontato: “Anche a Jerez abbiamo dimostrato quale sia la nostra velocità, ma sappiamo anche cosa ci impedisce di sfruttarla al massimo in gara. Le Mans è un circuito molto particolare e difficile ma sono sicuro che anche lì potremo essere tra i migliori. Aprilia sta lavorando molto per continuare a far crescere la RS-GP, anche nei recenti test abbiamo trovato qualche miglioramento. Non servono grandi cose, la moto va già molto bene, si tratta di piccoli dettagli nelle giuste aree”.

Vinales è ottimista in vista del GP di Francia
Dall’altra parte del box c’è Vinales che ha dichiarato: “Abbiamo lavorato veramente tanto durante questi primi weekend. La moto aveva una base molto buona, abbiamo cercato di migliorare i punti deboli e onestamente ho lasciato Jerez con la sensazione di aver fatto un ulteriore passo avanti”. L’obiettivo è stare costantemente con i migliori e ha ammesso: “Non è facile, il livello è talmente alto che basta partire una fila avanti o indietro per fare una gara completamente diversa. Credo sia il momento di sfruttare quello che abbiamo imparato fino ad oggi”. Questo fine settimana ci sarà un nuovo pilota italiano in pista, ovvero il collaudatore della Casa di Noale Lorenzo Savadori, che va a sostituire Miguel Oliveira nel team privato RNF.

Ecco gli orari TV del GP di Francia.

Aggiungi un commento