MotoGP 2023, Agostini: “Marquez resta un numero uno. Non merita di essere criticato”
MotoGP news – Giacomo Agostini difende Marc Marquez che sta vivendo un periodo complesso: "Marquez per me resta resta un numero uno, ha fatto grandi cose e resta l’unico che dà spettacolo, sempre"
Un 2023 finora piuttosto negativo
Marc Marquez in MotoGP è in difficoltà. Ha cominciato la stagione causando un brutto incidente a Portimao dove ha rimediato una frattura alla mano destra che l’ha tenuto lontano dalla pista per i successivi tre appuntamenti stagionali. Tornato in pista a Le Mans lo spagnolo è incappato in una caduta quando era in zona podio, ed è poi scivolato anche nel GP successivo al Mugello, la scorsa settimana. Dfficile quindi che possa lottare per il titolo iridato, ma a spendere buone parole su di lui è stato il pilota più vincente del Mondiale, Giacomo Agostini.
Ago dalla parte di Marc Marquez
Dall’alto dei suoi 15 titoli, il bergamasco ha raccontato alla Gazzetta dello Sport: “Marquez per me resta resta un numero uno, ha fatto grandi cose e resta l’unico che dà spettacolo sempre. Ho parlato con lui e purtroppo mi dice che sa di andare oltre il limite, ma senza prendersi tutti questi rischi con la Honda attuale si troverebbe a lottare per il quindicesimo posto. ‘Se devo lottare per fare quindicesimo, me ne sto a casa’ mi ha detto e lo capisco”. Il basso livello di competitività della RC213V è evidente e lui prova a fare il massimo per stare con i migliori. Proprio per questo Agostini dice: “Va ammirato ed applaudito perché rischia la vita, per dare spettacolo, per inseguire la vittoria, per andare oltre il limite e non merita di essere criticato”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.