Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Agostini: “Bagnaia è sulla strada giusta per diventare un fuoriclasse della top class”

MotoGP news – Cinquant’anni dopo Giacomo Agostini e MV Agusta ha trionfato un altro binomio tutto italiano, composto da Francesco Bagnaia e Ducati. Il 15 volte iridato ha ammesso che questo parallelismo gli sembra calzante e ha commentato la prima parte di stagione svolta dal piemontese che ha vinto tre gare su sei

Un confronto corretto
Il dominatore assoluto della stagione MotoGP in corso è Francesco Bagnaia, che da campione del mondo in carica sta dimostrando di avere tutto ampiamente sotto controllo. Bagnaia ha vinto il titolo l’anno scorso con Ducati 50 anni dopo l’ultimo titolo tutto tricolore, con Giacomo Agostini e MV Agusta e l’ex pilota al sito della Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Credo che il parallelismo Bagnaia-Ducati, Agostini MV sia calzante. Bagnaia sta portando in giro per il mondo la sua bravura di pilota italiano che riesce ad essere vincente con la tecnologia italiana come successe a me ai tempi della mia militanza con MV Agusta”. Il suo bottino attuale parla di tre vittorie su sei gare e “Ago” ammette: “È campione del mondo, sta dimostrando di avere le carte in regola per vincere il titolo anche quest’anno. Poi stampa e media sono subito bravi ad usare i superlativi...”

“Il suo valore non si discute”
Vincere un titolo del mondo è difficile, ma ripetersi, forse, lo è ancora di più. In questo intento sta provando Bagnaia, che ora si presenta su una pista, quella del Sachsenring, dove non ha mai fatto meglio del quinto posto. Il bergamasco ha detto di lui: “A mio avviso è sulla strada giusta per diventare un fuoriclasse della classe regina ma passare dalle stelle alle stalle, specie in Italia è un attimo, e questo personalmente non mi è mai piaciuto. Ha una bella moto, usa le prove per mettere a punto la moto, è bravo, intelligente ed è il campione del mondo in carica dunque il suo valore non si discute, ma nella vita bisogna sempre continuare”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Aggiungi un commento