Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez sarà ai test di Sepang

MotoGP news – Ce l’ha fatta: Marc Marquez sarà al via dei test di Sepang, in Malesia, il 5 febbraio. L’otto volte iridato, che a ottobre dell’anno scorso ha iniziato a soffrire di diplopia, si è sottoposto a controlli medici che hanno dato esito positivi e quindi può tornare alla guida della sua Honda RC213V
Tra i piloti che prenderanno parte al primo test ufficiale 2022 a Sepang, dal 5 al 7 febbraio, ci sarà anche Marc Marquez. La sua presenza non era ancora confermata ufficialmente a causa della diplopia, il disturbo alla vista di cui ha iniziato a soffrire a ottobre dopo una caduta con la moto da cross, ma che ora è acqua passata.

Mesi difficili
Il comunicato recita: “Marc Marquez è stato autorizzato a fare il suo ritorno in pista con la nuova Honda RC213V e il Repsol Honda Team al test di Sepang il 05 febbraio 2022. Per tutto l'inverno Marquez ha avuto continui controlli medici e consultazioni per monitorare la sua diplopia. Nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha visto la equipe medica ritenere il recupero sufficiente per permettergli di tornare ad allenarsi sulle due ruote. Marquez è tornato per la prima volta sulla pista di motocross prima di provare la Honda RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon”.

Il ritorno è vicino
Ma le visite sono poi proseguite: “Lunedì scorso, 24 gennaio, Marquez è stato sottoposto ad un altro controllo medico che ha riconfermato che la cura è stata un completo successo e che l'otto volte iridato è in condizioni idonee a guidare una MotoGP. Pertanto, è stato deciso che Marquez inizierà la sua stagione 2022 al primo test ufficiale della MotoGP a Sepang prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva. Questa sarà la prima volta che Marquez torna su una MotoGP da quando ha vinto il GP dell'Emilia Romagna 2021”.
Aggiungi un commento