Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marini: “Weekend difficile in Austria. Ora possiamo lottare per il podio”

MotoGP news – Il pesarese in Austria ha ottenuto il quarto posto, finora il suo miglior risultato nella categoria regina. Al termine di una prova ben costruita, Luca Marini torna a casa con una prima importante soddisfazione
Ottimo lavoro al box
Luca Marini al Red Bull Ring ha avuto un ottimo avvio di gara, partiva dalla tredicesima casella, e al termine dei 28 giri in ha tagliato il traguardo in quarta posizione, centrando così il suo miglior risultato stagionale. Il portacolori del Mooney VR46 Racing Team è riuscito a mantenere un contatto con il gruppo davanti, per poi superare le due Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Vinales, e risalire la classifica. Marini ha raccontato: “Un weekend difficile, strano, complicato un po’ per tutti dove abbiamo lavorato bene. Il feeling con la moto non è stato facile da gestire: sembrava di stare sulle montagne russe, un turno tutto ok, l’altro un disastro. Abbiamo fatto una scelta delle gomma perfetta e anche il lavoro con la squadra è stato molto buono. Un aspetto che mi rende orgoglioso perché è il primo anno che lavoro con questo gruppo di ragazzi in MotoGP”.

La strada imboccata è quella giusta
Commentando poi nel dettaglio la gara, ha spiegati: “Sono partito bene, i primi giri non sono stato perfetto, i piloti con la gomma morbida hanno potuto spingere da subito mentre io ho dovuto aspettare e il distacco poi era troppo grande. Stiamo crescendo, abbiamo un bel potenziale e possiamo essere competitivi e lottare per il podio nelle prossime gare, anche a Misano, il nostro GP di casa”. L'appuntamento sul circuito italiano è per domenica 4 settembre.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento