Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Malesia, Bagnaia: “Il nostro potenziale sul bagnato è cresciuto molto”

MotoGP news – In Malesia Francesco Bagnaia ha il primo match point per vincere il titolo, ma il piemontese ha ottenuto solo l'undicesimo tempo nella prima giornata di prove. Anche il suo compagno di squadra Jack Miller, dolorante per la caduta di Phillip Island, è fuori dalla top ten
La nota positiva del venerdì malese di Francesco Bagnaia e il secondo posto ottenuto in condizioni di bagnato. Perché al mattino, quando la pista era asciutta, ha siglato solo l’undicesimo tempo. Il piemontese è così fuori temporaneamente dalla Q2, e gli resta solo il terzo turno di prove libere per centrare la top 10, con la speranza che domani mattina la pioggia non sia protagonista. Pecco ha spiegato: “Purtroppo nell’ultimo giro ho commesso un errore all’uscita dalla curva nove perdendo molto tempo, e spero quindi di riuscire a trovare le condizioni giuste nella FP3. Sarà importante qui, soprattutto se la qualifica dovesse essere bagnata”. Al termine del venerdì è comunque soddisfatto: “Sono abbastanza tranquillo dopo questa prima giornata e il nostro potenziale sul bagnato è cresciuto molto. Questo mi rende ottimista”.

Condizioni fisiche non ottimali per l'australiano
Un po’ più in salita è stata la giornata di Jack Miller, quattordicesimo, che ha infatti ammesso: “Sapevo che non sarebbe stato facile, perché i lividi riportati alla gamba nella caduta di Phillip Island sono in un punto in cui faccio molta pressione guidando la moto e provo molto dolore. In ogni caso sono riuscito a migliorare giro dopo giro. Questa mattina non abbiamo provato il tempo sul giro e dopo la pioggia caduta nel pomeriggio, per il momento siamo fuori dalla top 10”. Per partire da una buona posizione in griglia deve sperare che il meteo domani mattina sia asciutto: “Così potrò migliorare il crono. In generale mi sento a mio agio sulla moto Sono solo un po’ preoccupato per la gara di domenica che sarà fisicamente molto dura da affrontare”.

Cliccate qui per conoscere gli orari del Gran Premio della Malesia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento