MotoGP 2022, Ciabatti: ecco la lezione data a Bagnaia dopo l’incidente di Ibiza
MotoGP news – Durante la pausa estiva Francesco Bagnaia è stato arrestato a Ibiza per guida in stato di ebrezza. A fine campionato il direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti ha raccontato com’è andata

L'inaspettato incidente estivo
Quest’anno i piloti della MotoGP hanno avuto cinque settimane di pausa tra il Gran Premio d’Olanda e quello d’Inghilterra e durante questa lunga pausa estiva si sono goduti anche qualche giorno di vacanza. Il nome di Francesco Bagnaia, però, è saltato fuori proprio durante le sue vacanze, dato che durante una notte a Ibiza è stato trovato positivo all’etilometro. Un incidente che poteva macchiare la sua reputazione e che ha dovuto chiarire con Ducati.
"Siamo tutti essere umani e commettiamo errori"
Ormai a stagione terminata è tornato sull’argomento il direttore sportivo Paolo Ciabatti e come riporta il sito di Tuttosport ha dichiarato: “Abbiamo avuto una conversazione chiara con Pecco al riguardo, lui è stato il primo a sentirsi dispiaciuto per l'accaduto e ha imparato la lezione”. Bagnaia ha saputo reagire, chiedendo da subito scusa sui social ai propri tifosi e ammettendo di aver imparato la lezione. Ciabatti ha aggiunto: “Siamo tutti essere umani e commettiamo errori, ma se impariamo la lezione e capiamo che non deve più accadere, va dato credito a una persona che si è sempre dimostrata rispettosa. La cosa peggiore è commettere uno sbaglio e pensare 'non mi ha beccato nessuno lo rifarò' ma non è stato questo il caso”.
Foto e immagini
