Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bezzecchi firma in Thailandia la sua prima pole position (da record)

MotoGP news – Il romagnolo, debuttante nella top class, ha stampato il miglior crono nelle qualifiche thailandesi, e domani scatterà dalla prima casella. Bezzecchi si è messo alle spalle Jorge Martin e Francesco Bagnaia, mentre Fabio Quartararo è quarto, circondato dalle Ducati
Prima fila Ducati, poi Quartararo
Sono state qualifiche con sorpresa quelle disputate al Chang International Circuit, per il GP di Thailandia. Uno dei debuttanti della categoria regina, Marco Bezzecchi, si è piazzato davanti a tutti con il crono di 1’29.671 strappando la pole position a Jorge Martin per soli 21 millesimi. Il romagnolo è stato straordinario firmando il nuovo record della pista e porterà così domani davanti a tutti la sua Ducati Desmosedici GP del team Mooney VR46. A completare la prima fila c’è il suo compagno nella VR46 Riders Academy Francesco Bagnaia, Ducati ufficiale, terzo per un decimo, che ha preceduto il leader del campionato Fabio Quartararo. Il francese è riuscito a rompere il dominio Ducati e la sua Yamaha è l’unica moto diversa nelle prime sette posizioni. Quarta posizione per lui, che paga poco più di due decimi di ritardo dalla vetta.

Terza fila per Marquez, quinta per Aleix Espargarò
Quinto tempo per il suo connazionale Johann Zarco, che non è riuscito a essere così incisivo e paga tre decimi dal primo, davanti a Enea Bastianini, pilota del team Gresini che chiude così la seconda fila. Dopo il secondo tempo siglato nelle fp3, non è stato tra i protagonisti delle qualifiche Jack Miller, che partirà settimo e paga oltre quattro decimi dalla vetta. L’australiano ha preceduto Marc Marquez, che ha salvato una caduta all'ultimo giro e si è dovuto accontentare dell’ottavo tempo, davanti a Luca Marini e Alex Rins. Non è passato in Q2 Aleix Espargarò, che domani partirà quindi dalla tredicesima casella per una gara in rimonta con la sua Aprilia. Guardate la classifica completa delle qualifiche.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Thailandia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento