Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Con Bagnaia sarà fondamentale lavorare insieme”

MotoGP news – Enea Bastianini a novembre ha giù svolto il primo test ufficiale con la Ducati Desmosedici GP. Ora che si sta godendo la pausa invernale ma ha già chiari gli obiettivi per il 2023

"Con Pecco sarà battaglia vera"
Nel 2023 Enea Bastianini farà parte del team ufficiale Ducati affiancando Francesco Bagnaia. Il romagnolo ha convinto i vertici della Casa di Borgo Panigale con le ottime prestazioni della passata stagione, che gli sono valse quattro vittorie. Alla festa “Campioni in piazza 2” che si è svolta a Bologna, per festeggiare il titolo iridato vinto da Bagnaia, c’era anche lui, che come riporta il sito di Tuttosport ha dichiarato: “Con Pecco sarà battaglia vera, in pista ci saranno scintille perché tutti vogliamo dare il 100%. È importante dare sempre il massimo, ma sarà fondamentale lavorare insieme, per sviluppare la moto nel modo migliore possibile e dare il nostro meglio”.

Enea punta a calare il bis
Gli avversari per il titolo saranno molti e lui stesso ha aggiunto: “Ci sono molti nomi possibili, perché il livello è molto alto. Siamo tutti racchiusi in pochi decimi, quindi conteranno i dettagli. Sicuramente mi aspetto un Marc Marquez molto competitivo e voglioso di tornare a vincere, un Quartararo dal grande talento e Bagnaia che vorrà confermare il titolo. Ma anche Jorge Martin, Aleix Espargaro… I rivali non mancheranno di certo”. Sulla carta oggi il livello di competitività è molto alto, ma le prime risposte si avranno durante i test di Sepang. Di certo il “Bestia” punta in alto: “Vedere la Ducati davanti a tutti è stato un grande trionfo, ma guardiamo avanti e cercheremo di ripeterlo l’anno prossimo. Proveremo a vincere di nuovo il titolo, ma sarà difficile replicare una stagione del genere. La moto è molto veloce e penso di poter fare bene. Abbiamo già provato qualcosa a Valencia, ma penso che solo all’ultimo test prima dell’inizio del nuovo campionato avremo la moto definitiva”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento