Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “A Phillip Island sono convinto potremo fare bene”

MotoGP news – Il terz’ultimo appuntamento stagionale è ormai alle porte, è il GP “casa” per Jack Miller mentre Francesco Bagnaia arriva qui con due punti di ritardo in campionato ed è fiducioso di poter fare un’altra prestazione positiva
"Ora più che mai è importante non commettere errori"
Dopo due anni il circuito di Philip Island tornerà a ospitare il Mondiale e il campionato arriva con almeno due piloti che si stanno giocando la prima posizione. Fabio Quartararo è primo con due punti di vantaggio su Francesco Bagnaia, che in questa seconda parte di stagione è stato incredibilmente competitivo. Ora l’azione si sposterà sulla pista australiana e il piemontese ha dichiarato: “Dopo il GP della Tailandia sono tornato a casa per qualche giorno e ora sono pronto ad affrontare questi altri due appuntamenti consecutivi in Australia e Malesia. Sono entusiasta di tornare a Phillip Island, un circuito molto veloce dove sono convinto che potremo fare bene. Adesso siamo a due punti da Quartararo, ma questo non cambia il nostro approccio: dobbiamo restare concentrati, lavorare bene a partire dal primo turno del venerdì e puntare alla vittoria in gara. Ora più che mai è importante non commettere errori. Vedremo come sarà il meteo. Nell’ultimo GP siamo riusciti a ritrovare un buon feeling sul bagnato, ma dobbiamo comunque arrivare a domenica pronti ad affrontare la gara in qualsiasi condizione”.

"La moto funziona davvero bene"
Nelle vesti di “padrone di casa” sarà invece Jack Miller, neosposo, che ha ammesso: “Sono davvero molto contento di tornare a Phillip Island e disputare finalmente il mio Gran Premio di casa con il team ufficiale Ducati. Sarà la prima volta che i miei famigliari e i miei amici mi vedranno correre dal vivo vestendo questi colori per cui sono felice e orgoglioso! Arriviamo da un periodo in cui ho trovato un grande feeling con la mia Desmosedici GP: la moto funziona davvero bene e le mie sensazioni migliorano gara dopo gara, perciò non vedo l’ora di scendere in pista e lottare nuovamente per un buon risultato”. La Casa di Borgo Panigale finora vanta quattro vittorie e undici podi a Phillip Island, l’ultimo dei quali è stato proprio il terzo posto di Jack Miller nel 2019.

Cliccate qui per conoscere gli orari del fine settimana australiano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento