Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Non sono riuscito ad essere abbastanza veloce”

MotoGP news – Scatteranno solo dalla quinta fila i due piloti ufficiali Ducati: Francesco Bagnaia non è riuscito ad avere l'accesso alla Q2 e partirà dalla13esima casella, seguito dal compagno di squadra Jack Miller, scivolato nelle qualifiche e poi anche penalizzato di tre posizioni
Risultati non all'altezza delle aspettative
Non sono state le qualifiche sperate quelle che la squadra Ducati ufficiale ha disputato sul circuito di Termas de Rio Hondo. Infatti, al termine della sessione decisiva, troviamo Jack Miller in undicesima posizione e Pecco Bagnaia con il quattordicesimo tempo. A seguire l’australiano è stato penalizzato di tre posizioni per aver rallentato un altro pilota e quindi lo troveremo sulla 14esima casella, mentre Bagnaia sarà sulla 13esima.

Il nuovo programma l'ha penalizzato
Il piemontese ha chiuso le libere undicesimo e ha preso quindi parte alla Q1 senza riuscire ad andare oltre il quarto tempo. Bagnaia ha chiuso con il proprio miglior crono in 1’38.610 e ha raccontato: “Purtroppo non sono riuscito ad essere abbastanza veloce. Solitamente il venerdì è la giornata che mi permette di capire in che direzione lavorare per il fine settimana e con questo programma più compatto ho avuto meno tempo a disposizione. Abbiamo un buon passo, ma con la gomma nuova non riesco ad essere veloce.  Fortunatamente avremo ancora 40 minuti nel warm up per poter lavorare e abbiamo già individuato su quali aspetti possiamo migliorare. Non sarà una gara facile, ma speriamo di poter fare una bella rimonta”.

"Non sarà facile rimontare dalla quinta fila"
Le qualifiche di Miller, invece, sono state compromesse da una scivolata a inizio sessione e non ha più trovato lo stesso feeling con la seconda moto: “Fino al mio secondo tentativo di time attack in qualifica, la giornata si era rivelata positiva. Poi però, non appena ho iniziato il mio secondo giro con la gomma morbida, ho perso l’anteriore e sono caduto. Sono rientrato subito, ho cambiato la tuta e sono uscito con la seconda moto, ma ovviamente dopo la scivolata il feeling con la moto non era più lo stesso e non sono più riuscito a spingere come prima. Purtroppo a fine qualifica ho anche subito una penalizzazione, perdendo altre tre posizioni in griglia. Non sarà sicuramente facile rimontare dalla quinta fila. So di avere un buon passo, ma sarà importante riuscire a fare anche una buona partenza per poter recuperare subito terreno”.

Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV e in differita del GP d’Argentina.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento